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  • Tecnologie sulle ciglia e mance: una guida aziendale

    febbraio 18, 2024 4 minimo letto

    Blog Post Banner on Tipping Lash Techs

    Come gestire i consigli dei clienti che hanno applicato le extension alle ciglia

    È accettabile dare la mancia alle Lash Artist? Certo! Non dovresti mai vergognarti di accettare mance come Lash Tech che offre un servizio eccezionale e attenzione ai dettagli. Non solo offri un miglioramento estetico, ma sei anche una consulente e un'assistente per la cura post-trattamento, e poi, quanto spesso ti ritrovi ad ascoltare tutti i problemi delle tue clienti durante un trattamento?! In parole povere, il tuo lavoro non inizia e finisce durante l'applicazione, quindi se una cliente desidera offrirti una piccola mancia per un lavoro ben fatto, non c'è niente di male ad accettarlo.

    Client Tipping Lash Technician

    Mance accettabili

    Se un cliente si offre gentilmente di lasciare una mancia ma non è sicuro di quanto, uno standard del settore estetico è suggerire una mancia del 10-15% del prezzo del trattamento. Naturalmente, il cliente può lasciare una mancia più o meno alta a seconda di ciò che desidera, ma non è mai una buona idea suggerire una cifra irragionevole o scartare del tutto l'idea.

    È anche molto importante mostrare gratitudine per una mancia. A tutti piace sentire che le proprie buone azioni vengono apprezzate, quindi assicuratevi di ringraziare sinceramente per la mancia. Questo significa non esagerare con i ringraziamenti, e senza che i ringraziamenti sembrino sprezzanti. Un caloroso e amichevole "Grazie mille...' è l'ideale.

    Accettazione delle mance

    Se scegli di accettare mance, cosa che non sei obbligata a fare, assicurati di essere preparata su come gestire la questione delle mance da parte della tua cliente, incluso l'importo che accetti e, se lavori o affitti un lettino per ciglia in un salone di qualcun altro, assicurati di conoscere le loro politiche sulle mance. Alcuni saloni potrebbero considerare la mancia come un costo di servizio da condividere con il resto del personale, mentre altri saloni di bellezza potrebbero considerarla un rapporto personale tra cliente e Lash Tech. Conoscere le politiche sulle mance è importante per mantenere buoni rapporti. Se hai una tua attività o sei una Lash Artist itinerante, questo sarà ovviamente molto più semplice poiché sarai tu a stabilire le regole per accettare le mance dai clienti.

    Tipping Lash Artist

    Non aspettarti mai

    Non aspettarti che ogni cliente lasci una mancia e tieni presente che in genere non è una buona idea chiederla a un cliente alla fine del trattamento, poiché ciò potrebbe davvero rovinare un buon rapporto. Anche se applicare le extension alle ciglia non è esattamente una necessità, non si può mai conoscere la situazione finanziaria di un cliente, quindi aspettarsi una mancia che vada oltre il prezzo finale non è una buona idea. Per evitare discussioni sulle mance, potresti semplicemente inserire una riga sul modulo di prenotazione, sui social media o sul sito web che indichi che le mance sono ben accette ma non richieste.

    A seconda del paese in cui lavori, la cultura della mancia può variare a seconda del servizio e potrebbe essere una novità per alcuni clienti. In alcuni paesi, lasciare la mancia per un servizio è uno standard del settore, mentre in altri non viene nemmeno presa in considerazione. Questo non dovrebbe scoraggiarti o farti sentire come se avessi fatto un pessimo lavoro; una mancia può essere una gradita sorpresa e un ulteriore rinforzo del fatto che hai fatto un buon lavoro, o potrebbe semplicemente essere la cultura del paese d'origine del tuo cliente, se è in viaggio o si è trasferito nella tua zona.

    Se un cliente non lascia la mancia

    Se un cliente non lascia la mancia, come detto in precedenza, non dovresti scoraggiarti o farti cambiare idea. Costruire una clientela fedele è un lavoro arduo e, indipendentemente dal fatto che la mancia sia o meno, avere clienti abituali è più prezioso.

    Che un cliente lasci o meno la mancia, non aver paura di chiedere informazioni sulla sua esperienza.Anche se un consiglio o la sua mancanza potrebbero non essere considerati una forma di feedback o una riflessione sul tuo servizio, chiedere a un cliente come si è trovato con te può fare miracoli per coltivare relazioni con i clienti e per aumentare la qualità dei tuoi trattamenti per loro e per tutti gli altri tuoi clienti.

    In effetti, un ottimo modo non solo per costruire relazioni, ma anche per ottenere un rinforzo positivo, è chiedere a un cliente di lasciare una recensione. Se ha apprezzato il servizio, l'esperienza e il risultato complessivo del trattamento alle ciglia, è sempre una buona idea chiedergli di pubblicarlo online. Chiedigli di condividere una foto e di lasciare una bella recensione sul tuo sito web, sui social media o su Google Reviews. Scopri di più su come costruire una base di clienti fedeli in questo articolo. post del blog, o leggi di più su Importanza delle recensioni dei clienti qui.

    Se stai cercando altri modi per aumentare la tua redditività, è anche un'ottima idea provare ad aumentare le tue vendite al dettaglio se un cliente non lascia la mancia. Se ha ricevuto un ottimo trattamento ed è soddisfatto delle sue ciglia, offri un Shampoo per ciglia E Spazzola detergente Preparati per il post-trattamento. Dopotutto, stai costruendo un rapporto di fiducia con le tue clienti e dare loro buoni consigli per la cura delle ciglia è ancora importante, e questo è un ottimo modo per dare il massimo nel tuo servizio. Se una cliente segue il tuo consiglio e acquista una bottiglia di Shampoo per Ciglia, questo dimostra fiducia e comprensione per il fatto che hai fatto il tuo lavoro in modo straordinario e che aumenterai i tuoi guadagni a lungo termine, oltre ad avere la certezza che la tua cliente si prenderà cura al meglio delle sue extension ciglia tra un'applicazione completa e un'altra. Anche questo dovrebbe fungere da rinforzo positivo per il tuo duro lavoro: non dimenticare di prenotare il prossimo appuntamento per la prossima seduta di riempimento!

    Lash Shampoo from London Lash EU

    Che tu sia una principiante o una professionista esperta, la mancia è un gradito bonus per il tuo duro lavoro come Lash Technician. Affronta sempre la questione con un atteggiamento positivo e non aspettarti mai nulla in cambio. Avere una clientela fedele è sempre più importante di una mancia occasionale da parte di un singolo cliente, quindi ricorda di darti una pacca sulla spalla quando succede, ma continua a fornire un servizio eccezionale anche se non dovesse succedere.