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  • Competenze di team building per i proprietari di saloni

    marzo 21, 2024 4 minimo letto

    London Lash Team

    Come costruire la fiducia &e competenze con i tuoi dipendenti

    È importante costruire relazioni e sviluppare capacità di team building con i dipendenti del tuo salone di bellezza? Assolutamente sì! Conoscere le persone con cui condividi la tua giornata ti migliorerà l'umore, ti fornirà una rete di supporto e ti aiuterà a lungo termine. Avere un buon rapporto con colleghi e dipendenti è qualcosa che darà impulso alla tua attività, creerà una buona impressione sui clienti e potrebbe potenzialmente farti stringere amicizie per la vita! Ecco i nostri migliori consigli per costruire un team e coltivare un ambiente di lavoro sano per tutti nel tuo salone.

    London Lash Salon EmployeesStabilisci obiettivi chiari &e aspettative

    Sebbene i rapporti con i dipendenti possano essere eccellenti, è importante riconoscere che si tratta di rapporti professionali. La trasparenza è fondamentale quando si comunicano le proprie aspettative. Non esitate a comunicare i compiti che vorreste che svolgessero, come la sanificazione dei carrelli ogni sera con strumenti adeguati e prodotti professionali. Allo stesso modo, affrontate comportamenti inaccettabili come ritardi, scarsa igiene, servizio clienti inadeguato o sottrazione di clienti ai colleghi. Fornite dettagli precisi sulle policy aziendali per ridurre al minimo potenziali problemi in futuro. La chiarezza è fondamentale per una gestione efficace. Trattare tutti allo stesso modo aiuterà i vostri dipendenti a sentirsi uguali, senza favoritismi.

    Prenditi cura dei tuoi dipendenti

    Anche se non si vuole mostrare favoritismi nei confronti di un dipendente in particolare, potrebbe arrivare il momento in cui si ha bisogno di aiutare una persona in particolare con un'emergenza o magari anche con le sue capacità di acconciatura mentre si sviluppa da un livello all'altro. Prendersi cura dei propri dipendenti è un aspetto importante per essere affabili e accessibili come proprietari di un salone. A volte un dipendente potrebbe presentarsi con un'emergenza o un certificato medico e sarà necessario occuparsene individualmente. Anche se questi esempi non mostrano favoritismi, si tratta comunque di persone singole e delle loro esigenze individuali. Potreste sentirvi spinti in direzioni diverse, un dipendente potrebbe aver bisogno di una cosa, mentre un altro potrebbe aver bisogno di qualcosa di diverso, il tutto mentre vi prendete cura della vostra attività e dei vostri clienti.

    Hanna Putjato Training Lash Technicians

    Al contrario, la lealtà verso di te e la tua azienda può essere premiata senza che venga percepita come favoritismo. Se qualcuno è membro del tuo team da molto tempo, è probabile, e consigliabile, che riceva qualche vantaggio in più rispetto ai nuovi membri. Questo funziona nel senso che i membri più anziani del team sanno di essere apprezzati, e nel senso che i nuovi membri sono più propensi a voler rimanere per essere ricompensati con i vantaggi man mano che progrediscono.

    Prendersi cura del proprio team significa solo che loro si prenderanno cura della tua attività e delle persone che entrano nel tuo salone. Più sarai accomodante, più loro lo saranno con gli altri, perché i loro problemi saranno risolti. Mantieni i piedi per terra e la calma nelle situazioni in cui potresti sentirti sopraffatto: i problemi sono temporanei sulla strada per costruire un'attività di successo.

    Offrire sviluppo futuro

    Ogni persona ha un obiettivo individuale. Organizza incontri regolari con il tuo staff per comprendere eventuali desideri di sviluppo futuro o esigenze. Una Lash Tech nel tuo salone potrebbe voler sviluppare le proprie competenze artistiche e offrire una gamma più ampia di servizi. Potrebbe essere attualmente specializzata in Ciglia Classiche, ma potrebbe raggiungere una clientela più ampia offrendo anche Ciglia Volume. Valuta se vale la pena investire nella tua dipendente, magari... Corso online di russo può essere qualcosa in cui sponsorizzi e aiuti i tuoi dipendenti. Dopotutto, più competenze significano più opportunità di business.

    Altri dipendenti potrebbero avere obiettivi ancora più grandi; prima o poi qualcuno potrebbe voler assumere il ruolo di leader nel tuo salone, magari mentre sei in vacanza o semplicemente ti stai prendendo una pausa dal tuo ruolo dirigenziale. Avere una persona affidabile che supervisioni la tua attività quando non sei disponibile è un enorme vantaggio. Naturalmente, questo passaggio comporta molta responsabilità e conoscenze, quindi assicurati di essere pronto a fare questo passo promuovendo qualcuno e, in definitiva, che anche la persona che stai promuovendo sia pronta.

    Tratta i tuoi dipendenti

    Le piccole cose contano. Che si tratti di una cena fuori con il tuo team, di un'attività divertente nel fine settimana come un'escape room per rafforzare la fiducia nel team o anche di un piccolo regalo sentito. Essere premurosi ricorderà ai tuoi dipendenti perché lavorano per te, aumenterà il loro morale e la loro fiducia e li spingerà a trattarti bene, proprio come tu tratti loro.

    Hai dipendenti che vogliono migliorare la loro velocità di fissaggio? Forse vogliono passare a una colla ad asciugatura più rapida. Perché non valutare di investire in... eBook Guida definitiva alle colle per ciglia di Londra come regalo premuroso per loro? Mantieni il tuo team positivo, energico e idratato per tutto il giorno con un Bicchiere Lash Baddie, o il nuovissimo London Lash x Stanley IceFlow™ Tazza adatta ai viaggi. Entrambe sono regali perfetti per i tuoi dipendenti, per rendere le loro lunghe giornate di lavoro più piacevoli e rinfrescanti. Assicurati che i loro impegni siano al passo con i tempi con la nostra elegante Quaderno così possono tenere tutti i loro dati amministrativi aggiornati in un unico posto, avere elementi corrispondenti come team può aiutare anche a costruire quel senso di comunità.

    London Lash Stylish Notebook

    Che il tuo team sia numeroso o che tu lavori solo con poche persone, essere un responsabile titolare di un salone per le ciglia ha i suoi pro e i suoi contro. Ma, in definitiva, se ti assicuri che le fondamenta della tua attività siano solide – ovvero il team che lavora per te e con te – vedrai crescita, successo e, soprattutto, soddisfazione del cliente.