ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA
gennaio 14, 2024 5 minimo letto
Se sei un lavoratore autonomo o lavori in un salone dove la tua professione è costruire una clientela fidelizzata, può essere difficile voler fare un passo indietro e lasciare i tuoi clienti per un periodo di tempo più lungo. Pianificare un periodo lontano dal lavoro, anche solo per una vacanza, può diventare stressante e preoccupante nel caso in cui i clienti che non riesci a soddisfare mentre sei via decidano di cercare qualcun altro.
Quindi, quando si tratta di congedo parentale, un periodo inevitabile ma estremamente importante e gratificante per i neo-genitori, pianificare di prendersi questo lungo periodo di pausa può indurre stress e paura nelle Lash Tech. Quali sono alcune delle cose che puoi fare se ti trovi in questa situazione e come puoi rendere questo periodo lontano dal lavoro il più possibile privo di stress?

Prima di partire per il congedo parentale, prendi alcune precauzioni per assicurarti che i tuoi clienti siano ben accuditi.

Rientrare dopo un lungo periodo di lontananza può essere scoraggiante, soprattutto con un neonato a casa con cui si è creato un legame e che probabilmente si prova una certa emozione nel lasciarlo. Può essere altrettanto stressante, se non di più, di prima di partire per il congedo parentale. Fare telefonate, aggiornare i social e il sito web (se ne avete uno) al rientro è un lavoro a sé stante. Quindi, cosa potete fare per rendere questo periodo di transizione il più semplice possibile?

Sappiamo che c'è la possibilità che alcuni clienti non tornino per diverse ragioni. Non dovrebbe sorprendere se ciò accadesse: anche le Lash Artist che non si assentano per lunghi periodi di tempo possono riscontrare un calo di clienti. È importante tenere sotto controllo il marketing, i social media e le promozioni. Dai un'occhiata al nostro articolo del blog su come... Ottieni nuovi clienti per ottenere suggerimenti e idee su come attrarre e mantenere nuovi follower.

Infine, non aver paura. Questo è un periodo gratificante, ma a volte stressante nella vita di un professionista. Essere genitori può essere spaventoso, ma lasciare il lavoro per un lungo periodo senza la prospettiva di provvedere alla propria famiglia al ritorno può essere ancora più spaventoso. Non scoraggiarti e assicurati di seguire alcuni dei nostri consigli, costruire relazioni con i tuoi clienti e mantenere la tua professionalità in ogni fase del percorso: la vita di una Lash Tech non rallenta mai, quindi tornerai a creare splendide extension per ciglia in pochissimo tempo.
Iscriviti per ricevere le ultime novità su vendite, nuove uscite e altro ancora...