ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA
aprile 13, 2023 4 minimo letto
Non importa quanta esperienza hai come Lash Technician, ne vale la pena sapere come e perché mappare le tue ciglia. Utilizzando un Penna per la mappatura delle ciglia per disegnare le tue mappe su un Benda sull'occhio, stai garantendo simmetria e un'applicazione uniforme delle extension ciglia su entrambi gli occhi, e stai anche creando set di ciglia unici che si adattano a ogni cliente in base alla sua forma del viso e degli occhi. Se sei alle prime armi con le mappe delle ciglia e lo styling, niente panico, siamo qui per insegnarti le quattro mappe delle ciglia principali che dovrai conoscere come Lash Artist.
Questa è la mappa per ciglia più semplice e universale che tu abbia mai trovato. Utilizza meno segmenti di lunghezza rispetto alla maggior parte delle altre mappe per ciglia e segue la crescita naturale delle ciglia. Questo è ciò che rende il set di ciglia naturali uno stile così universale e così facile da imparare per i principianti. Per risultati ottimali, utilizzare ciglia più corte extension delle ciglia e una curvatura più naturale, qualcosa come Chelsea 7-11 mm in un ricciolo C o CC arricciati al massimo se hai bisogno di un po' di volume in più.
Una mappatura delle ciglia naturale non deve essere per forza opaca, puoi aggiungere texture aggiungendo delle ciglia più lunghe per creare delle ciocche lungo la linea delle ciglia, oppure se stai creando un set di ciglia voluminose puoi usare dei ventagli chiusi per aggiungere punte o texture al set. Dai un'occhiata al nostro post sul blog su un set di ciglia sottili e su come realizzarlo. Qui.
Stile 2: Dolly Una bambola set di extension per ciglia a volte viene definito stile "Open Eye", è il più simmetrico uno ed è caratterizzato dal fatto che le ciglia più lunghe si trovano al centro dell'occhio e si assottigliano verso ciglia più corte negli angoli interni ed esterni.
Inizia tracciando un segno sulla benda al centro dell'occhio (potrai capire dove si trova osservando il punto in cui l'iride/pupilla sporge leggermente sotto la palpebra) e poi fai un segno prima della prima ciglia e dopo l'ultima ciglia sull'occhio. Quindi, taglia ciascuno di questi segmenti a metà e riempi quello spazio con la lunghezza più lunga. Continua in questo modo fino a ottenere tutte le sezioni che desideri, sempre speculando ciò che fai sul lato sinistro con ciò che fai sul lato destro per una simmetria precisa.
Con un set Dolly, puoi usare tutte le lunghezze che desideri, ma considera che più lunghezza usi, più la punta che otterrai verso il centro dell'occhio sarà accentuata, senza sovrastare l'occhio o lo sguardo. Detto questo, otterrai comunque risultati migliori se inizi con lunghezze piuttosto corte negli angoli interni ed esterni per proteggere le ciglia in quella zona, che tendono a essere più corte e sottili o addirittura più deboli.
Lo stile Dolly è più indicato per clienti con una distanza tra gli occhi piuttosto elevata e/o con occhi più piccoli, poiché crea l'illusione che siano più vicini e li apre maggiormente.
Stile 3: Scoiattolo Un set di ciglia "Scoiattolo" è leggermente più vistoso di uno stile "Naturale", poiché segue il tipico arco sopraccigliare/la crescita delle ciglia naturali. Le lunghezze massime con un set di ciglia "Scoiattolo" vanno dal centro dell'occhio fino a metà della sezione esterna.
I set di ciglia di scoiattolo sono abbastanza universali, gli unici clienti a cui non sono adatti troppo sarebbero quelli con gli occhi molto grandi.
Come con la tecnica Dolly Map, inizia tracciando il centro dell'occhio, quindi taglia a metà la sezione esterna. Lo spazio tra il centro dell'occhio e il segno a metà è dove andranno le lunghezze più lunghe.Con uno scoiattolo, l'obiettivo è ottenere un effetto abbastanza naturale dagli angoli interni alla sezione più lunga, per poi tornare alle lunghezze più corte per ottenere un effetto abbastanza naturale.
Stile 4: Gatto Che tu faccia le ciglia da 5 minuti o da 15 anni, quasi sicuramente ti è stato chiesto uno stile "Cat" a un certo punto, e anche le tue clienti potrebbero chiederti quell'effetto "occhio di gatto". La cosa divertente dello stile Cat, però, è che si adatta a pochissime forme di occhi. La maggior parte delle Lash Tech preferirebbe uno "Scoiattolo", più universale ma meno "conosciuto".
Uno stile da gatto è caratterizzato da ciò seducente sollevare verso gli angoli esterni dell'occhio. Per fare questo, è necessario utilizzare ciglia più lunghe verso gli angoli esterni, che è uno dei due motivi principali per cui non sempre si adatta a tutte le clienti. Utilizzando ciglia più lunghe sugli angoli esterni, si corre il rischio di appesantirle, conferendo allo sguardo un aspetto triste e/o cadente. Certo, si potrebbe optare per un Ricciolo M o anche Ricciolo estremo a L per dare un po' di volume in più, ma può essere un po' scoraggiante da usare se non si hanno familiarità con le extension per ciglia, quindi potrebbe valere la pena suggerire al cliente uno stile Squirrel, che offre un effetto generale simile con una differenza appena percettibile.
Il secondo motivo per cui lo stile Cat non è adatto a tutti è che dà l'impressione che gli occhi siano più distanti di quanto non siano in realtà, quindi se la tua cliente ha già occhi distanti, sembreranno ancora più distanti. Anche in questo caso, lo stile Squirrel è una buona via di mezzo. Inutile dire che le mappe delle ciglia Cat non sono impossibili e, come Lash Tech, sei più che abile nell'eseguire questa procedura; può capitare solo che non sia adatta a tutti i clienti e non vuoi clienti insoddisfatti, quindi è importante consultarsi con loro.
Con una qualsiasi di queste mappe delle ciglia, puoi renderle davvero tue aggiungendo ventagli chiusi, classici più lunghi o anche alcuni Extension ciglia colorate per dare davvero al set un tocco in più e un tocco di vivacità al look finale delle ciglia.
Iscriviti per ricevere le ultime novità su vendite, nuove uscite e altro ancora...