ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA
aprile 15, 2023 4 minimo letto
Le ciglia finte stanno conquistando il settore. Potreste aver sentito parlare dello stile Kim K, apparso nel 2018 e rimasto immutato da allora, o delle ciglia super texturizzate Wet Look, e ora delle Angel Lashes, l'ultima tendenza nel mondo delle extension per ciglia. Quindi, cosa sono e come si applicano? mapparli?
Le ciglia Russian Volume erano caratterizzate da una linea superiore estremamente precisa ed uniforme, creata abbassando di 1 mm ogni strato di ciglia. Supponiamo che nella tua mappa delle ciglia avessi una sezione di 12 mm; sullo strato inferiore avresti usato ciglia da 12 mm, poi sullo strato intermedio avresti usato ciglia da 11 mm e sullo strato superiore avresti usato ciglia da 10 mm. Ciò significa che quando la tua cliente apre l'occhio, avrà una linea superiore super uniforme, senza una sola ciglia o ciuffo fuori posto.
Con la diffusione delle tecniche di volume in tutto il mondo, uno stile leggermente più spettinato e texturizzato ha iniziato a spopolare tra i nostri amici d'oltreoceano, noto come Hollywood Volume. Questo stile non prevedeva lo stesso stile rigido per quanto riguardava la linea superiore e offriva un risultato leggermente più naturale.
Al giorno d'oggi, il nome Russian Volume tende ad essere un po' un nome generico per qualsiasi volume, e ciglia con molto Le ciglia più corpose sono note come Wispy Volume o, più comunemente, Wispy Lashes.
Le ciglia Kim K sono state probabilmente il primo tipo di ciglia sottili ad apparire sulla scena, anche se non possiamo del tutto screditare le ciglia Hollywood, che erano la versione americana più ribelle delle ciglia Russian Volume, super curate, un po' più standard all'epoca.
Un look Kim K è essenzialmente una linea superiore abbastanza uniforme con qualche ciuffo aggiunto a intervalli regolari lungo il set. I ciuffi tendono a essere 2-3 mm più lunghi dei ventagli del set e vengono solitamente aggiunti agli strati superiore e inferiore, in modo che un ciuffo rimanga anche se le ciglia naturali di uno strato crescono.
Puoi trasformare qualsiasi mappa delle ciglia in un set Kim K semplicemente aggiungendo delle punte in ogni sezione della mappa. Davvero semplice!
Le ciglia effetto bagnato infrangono tutte le regole delle extension volume. Invece di aprire i ventagli per ottenere ciglia soffici e leggere, si punta a ciuffi chiusi che rimangono a punta e donano texture. Per questo stile, consigliamo di stravolgere un po' le regole e ignorare il fatto che le ciglia crescono a strati: per un look ancora più strutturato, si può anche fare l'inverso della tecnica del Volume Russo, aggiungendo un millimetro per ogni strato. Questo darà una sezione inferiore molto folta e una superiore più chiara, aggiungendo un effetto eyeliner denso al set di ciglia.

Con un effetto bagnato, corri il rischio che si creino dei vuoti tra le ciglia se la tua cliente ne ha. Per evitare questo problema, puoi procedere aprendo alcuni di quei ventagli per aggiungere un po' di volume all'insieme e dare una texture diversa. Se hai poco tempo, prova a usare Ventilatori di volume predefiniti invece di realizzarli a mano, sono realizzati con la stessa fibra dei nostri Ciglia Mayfair (il che li rende vegan friendly e cruelty-free), quindi potresti persino trovarli subito molto familiari con cui lavorare!
Se non sei sicuro di come creare le punte, ti consigliamo di procurarti una piccola goccia di Primer su un Microspazzolatamponando l'eccesso e applicandolo lungo le punte delle ciglia voluminose.

Un ultimo consiglio: poiché non apri i ventagli, devi considerare che hanno un baricentro molto più basso rispetto a un ventaglio aperto, e come tale potrebbe sembrare che appesantiscano un po' di più le ciglia naturali. Per evitare questo problema, ti consigliamo di usare ciglia più sottili rispetto a quelle che useresti per i ventagli aperti della stessa dimensione, ad esempio potresti usare 0,07 per i tuoi normali set volume 5D, ma per un effetto bagnato con ventagli chiusi, che utilizza anche 5 ciglia in ogni ventaglio, opta per 0,05 Ciglia Mayfair Invece.

Se c'è una cosa che amiamo è un nuovissimo stile da scoprire. Le ciglia finte Angel Lashes hanno appena iniziato a spuntare ovunque nel nostro le linee temporali della bellezza e le adoriamo altrettanto. In sostanza, si tratta di una versione molto leggera delle ciglia Wet Look, che utilizzano ventagli chiusi ma con ciglia più sottili e ventagli generalmente molto più piccoli.
Se stai creando un effetto bagnato con ciglia finte da 0,05 e stai usando ciglia 5D in ogni punta, per le ciglia Angel Lashes dovresti optare per ciglia finte da 0,05 (o anche più sottili) e solo ventagli chiusi 2D. Come per un effetto bagnato, puoi aggiungere un po' di volume extra con ventagli aperti, ma ti consigliamo ventagli 3-4D con ciglia molto sottili per aggiungere un tocco di volume ancora più leggero. Con le ciglia Angel Lashes, tutto ciò che realizzi dovrebbe essere molto leggero e molto soffice: pensa a una nuvola!

Iscriviti per ricevere le ultime novità su vendite, nuove uscite e altro ancora...