0

Il tuo carrello è vuoto

Continua a fare acquisti
NUOVO ARRIVO
  • Patch per palpebra superiore in schiuma FIxPad

  • Ciglia SpeedYY

  • Gel modellante per punte di ciglia

  • Ciglia di gattino

  • Ciglia Kensington

  • Colle & Liquidi
  • COLLE DA NEGOZIO & LIQUIDI

  • Estensioni delle ciglia
  • ACQUISTA LE EXTENSION CIGLIA

  • ACCESSORI
  • ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA

  • MARCHI
  • SOPRACCIGLIA
  • FORMAZIONE ONLINE
  • I segreti di un tecnico delle ciglia impegnato - Masterclass online in inglese

  • Masterclass di fidelizzazione per principianti - in inglese

  • Lavorare con Spike - Masterclass online in inglese

  • Risparmia fino al 70% di sconto
  • Risparmia fino al 74% di sconto

  • Quando le extension ciglia causano danni

    novembre 11, 2023 5 minimo letto

    Infographic of London Lash Creative Assets

    Come individuare e trattare le ciglia danneggiate

    Ci sono molte domande online sui danni delle ciglia, spesso vediamo domande come "Le extension per ciglia sono dannose?" O “Le extension per ciglia sono pericolose?” e mentre le risposte a queste domande sono per la maggior parte "NO!" Ci sono rari casi in cui, se eseguite in modo errato, le extension per ciglia possono causare danni e fastidio alle ciglia naturali. Esistono diversi modi per individuare i danni correlati alle extension per ciglia, sia durante l'esecuzione del trattamento, sia durante una consulenza quando la cliente si presenta per un riempimento o una rimozione. Quindi, come si possono individuare i danni alle ciglia o quali sono i modi per evitarli?

    Lash Technician Consultation for Lash Extensions

    Applicazione scadente

    Durante l'applicazione delle extension ciglia, è importante isolarle con precisione e cura. Ciglia isolate male possono risultare appiccicose, storte e, nei casi peggiori, addirittura danneggiate. Le ciglia appiccicose si verificano quando un'extension si attacca a una ciglia vicina o a un'extension ciglia e, poiché le ciglia naturali hanno un ciclo di crescita diverso l'una dall'altra, le ciglia che si attaccano tra loro e crescono in tempi diversi causeranno strappi, fastidio e, in alcuni casi, una caduta prematura man mano che la ciglia cresce, trascinando con sé anche le ciglia attaccate. Puoi leggere di più sulle ciglia appiccicose. Qui.

    Per evitare questo caso di scarso isolamento e applicazione, i Lash Tech devono investire in una buona configurazione, che ovviamente include Glamcor Illuminazione per la bellezza. Glamcor è leader nel settore dell'illuminazione a LED per saloni di bellezza, studi di tatuaggi o piercing. Il livello di dettaglio che un Lash Artist può vedere con una buona illuminazione è ineguagliabile e, in ogni caso, molto importante. Quando si tratta di applicare le ciglia, il dettaglio è fondamentale, dopotutto si lavorerà su un'area molto piccola e precisa, quindi il corretto posizionamento su una ciglia isolata è fondamentale. E a proposito di isolamento delle ciglia, investire in buoni strumenti è fondamentale. Un paio di robusti Pinzette isolanti contribuire notevolmente alla buona pratica e all'applicazione. Isolare completamente le ciglia naturali significherà un'applicazione precisa delle extension.

    London Lash Infographic of Stickies

    CONSIGLI PRO - Se un cliente ha ciglia naturali che crescono in direzioni diverse o forse la loro linea delle ciglia è molto densa e ciò porta a un cattivo isolamento, Nastro microporoso contribuisce notevolmente a tirare indietro lo strato di ciglia con cui non stai attualmente lavorando in modo da non ostacolare il processo di isolamento o applicazione. E naturalmente, quando si tratta di Colla per ciglia è fondamentale usare la quantità corretta, non si vuole sopraffare la linea delle ciglia con troppa colla che può penetrare nelle ciglia vicine, basta immergere l'extension come mostrato nella di seguito un esempio per la quantità precisa di colla.

    GIF of Lash Extension Dipped in Eyelash Adhesive

    Post-trattamento improprio

    Immaginiamo che tu abbia creato il set di ciglia perfetto, ma che la tua cliente torni dopo qualche settimana per un riempimento e noti che le sue ciglia sono in pessimo stato, con meno del 40% di extension rimanenti. Valuti la situazione e noti danni, radezza, fragilità e in alcuni casi scolorimento. Ciò può essere dovuto a una cura post-trattamento inadeguata. È sempre fondamentale che le clienti se ne vadano con... Opuscolo sulla cura successiva e il consiglio che devono pulire le ciglia usando Shampoo per ciglia quotidianamente, altrimenti le ciglia non dureranno a lungo.

    Sebbene abbiamo spiegato nel dettaglio perché i clienti dovrebbero usare Lash Shampoo (Qui) vale sempre la pena ripeterlo.La nostra formula London Lash non solo deterge da sporco e impurità, ma contiene anche estratto di Tea Tree, che aiuta a prevenire le infezioni e favorisce l'idratazione e la salute naturale delle ciglia. Un altro aspetto degno di nota è che i clienti dovrebbero evitare di strappare o tirare le ciglia quando sono a casa. Questo perché può causare danni permanenti. Se un follicolo pilifero non è pronto per cadere ma il cliente lo strappa, questo lo sottrae all'afflusso di sangue e quindi danneggia la potenziale crescita futura. Questo può portare a ciglia più rade. Per quanto riguarda la fragilità e lo scolorimento delle ciglia naturali, ciò può essere dovuto a diversi fattori, dalla cattiva alimentazione allo stress, alla scarsa cura post-trattamento o, in alcuni casi, a una cattiva applicazione.

    How to Identify Damaged Lashes Infographic

    Individuare le ciglia danneggiate

    Durante una consulenza, prima del trattamento iniziale o di una seduta di riempimento, è importante individuare le ciglia fragili. Le ciglia fragili possono essere deboli e quindi non in grado di sostenere il peso delle extension, il che può causare disagio, difficoltà a strapparle e un'esperienza stressante.

    In questo caso, l'opzione migliore per volume e densità sarebbe quella di utilizzare Ciglia piatte ellittiche che pesano solo la metà di un'Extension Ciglia Classica oppure, se la cliente desidera maggiore densità, utilizzare le Ciglia Flat Lashes in combinazione con ciglia a ventaglio voluminose sporadiche per un set di ciglia ibrido. Puoi leggere di più sulle Ciglia Flat Lashes. Qui.

    Classic Lashes VS Flat Lashes Infographic

    Per le ciglia fragili, si consiglia di seguire le Pretrattamento in 5 fasi routine che garantisca la corretta pulizia, preparazione e idratazione delle ciglia naturali prima dell'applicazione, per prevenirne la potenziale rottura. Inoltre, si consiglia di utilizzare Colla Flexie (se hai esperienza nell'uso di colle che asciugano in 1 secondo) poiché i legami di questa colla rimangono flessibili. Per una maggiore elasticità, utilizzare Sigillante Superbonder alla fine del trattamento è un'ottima opzione poiché Superbonder non solo polimerizza istantaneamente i legami della colla, ma aggiunge anche ulteriore elasticità all'adesivo per ciglia, il che è adatto alle ciglia fragili poiché non vogliamo una colla fragile.

    Prevenire i danni

    Come Lash Technician, puoi prevenire i danni alle ciglia imparando a riconoscere determinati tratti e indizi che possono aiutarti a identificare i danni. Che si tratti di una cliente che non ha seguito i consigli corretti per la cura successiva o che ha utilizzato prodotti inadatti per le sue ciglia. Sottoporsi a laminazione delle ciglia ripetute può rendere le ciglia fragili poiché il processo le disidrata, quindi consigliare alle tue clienti di tornare per le extension non appena le ciglia sono ricresciute è probabilmente l'opzione migliore. Inoltre, è importante consigliare loro di evitare alcuni sieri per ciglia che potrebbero contenere sostanze chimiche dannose.

    Le estetiste dovrebbero anche essere in grado di individuare immediatamente le ciglia finte o quelle sottili e deboli: si tratta di ciglia naturali che non sono adatte alle extension e dovrebbero essere evitate. La tecnica e il posizionamento sono ovviamente altrettanto importanti, utilizzare gli strumenti e i prodotti corretti, dal pretrattamento alle ciglia e alla colla, dovrebbe essere fondamentale e questo eliminerà eventuali danni a lungo termine. Un'estetista è brava quanto i suoi strumenti e prodotti: una colla per ciglia di bassa qualità, come quella sensibile, può portare a una scarsa tenuta, a una caduta prematura e a disagio. Mentre, strumenti scadenti come le economiche pinzette isolanti possono rendere l'applicazione difficile, con conseguente formazione di residui appiccicosi. Alla fine di ogni trattamento, una estetista dovrebbe sempre dedicare circa dieci minuti al controllo del set di ciglia per individuare eventuali residui appiccicosi e risolvere eventuali problemi.