0

Il tuo carrello è vuoto

Continua a fare acquisti
NUOVO ARRIVO
  • Patch per palpebra superiore in schiuma FIxPad

  • Ciglia SpeedYY

  • Gel modellante per punte di ciglia

  • Ciglia di gattino

  • Ciglia Kensington

  • Colle & Liquidi
  • COLLE DA NEGOZIO & LIQUIDI

  • Estensioni delle ciglia
  • ACQUISTA LE EXTENSION CIGLIA

  • ACCESSORI
  • ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA

  • MARCHI
  • SOPRACCIGLIA
  • FORMAZIONE ONLINE
  • I segreti di un tecnico delle ciglia impegnato - Masterclass online in inglese

  • Masterclass di fidelizzazione per principianti - in inglese

  • Lavorare con Spike - Masterclass online in inglese

  • Risparmia fino al 70% di sconto
  • Risparmia fino al 74% di sconto

  • Le extension ciglia causano mal di testa?

    novembre 14, 2023 6 minimo letto

    Face Covering for Lash Technicians

    Potere Le extension per ciglia causano mal di testa ai clienti e ai tecnici?

    Non c'è bisogno che vi diciamo che le extension per ciglia sono un trattamento di bellezza che ha conquistato il mondo: sono una delle procedure più popolari e richieste, con innovazioni costanti nei prodotti e negli stili. Le extension per ciglia sono diventate popolari quanto le unghie in gel o la colorazione dei capelli, ma c'è chi teme gli effetti collaterali e potenziali problemi come allergie o mal di testa. Quali sono le cause e come possiamo evitarli?

    Lash Technician with Headache

    Clienti

    Spesso i nuovi clienti che non hanno mai provato le extension per ciglia possono essere preoccupati dalle storie che hanno sentito sul trattamento e sui suoi effetti collaterali. Tuttavia, come per qualsiasi trattamento, come la decolorazione dei capelli, l'henné per le sopracciglia, la ceretta, ecc., c'è l'uso di sostanze chimiche e il potenziale rischio di reazioni allergiche. Puoi leggere di più sulle ustioni chimiche e sulle reazioni allergiche alle extension per ciglia nel nostro articolo. post in evidenzaUn tecnico specializzato in ciglia dovrebbe cercare di mediare eventuali potenziali minacce come parte del trattamento. Un modo è il patch test, di cui abbiamo ampiamente parlato in questo post del blog.

    Dato che il cliente ha eseguito un patch test e tutto è a posto, perché potrebbe manifestare effetti collaterali come mal di testa dopo il trattamento? È importante conoscere le sostanze chimiche presenti in prodotti come Colla per ciglia quando si parla di una procedura di extension delle ciglia.

    Satin Bond Lash Glue With Sample Size Satin Bond Glue

    Un motivo meno comune per cui un cliente può provare mal di testa o fastidio dopo aver applicato le extension alle ciglia è:post-it'. Un piccolo adesivo può risultare fastidioso nella zona del contorno occhi, ma adesivi più grandi che includono più di due ciglia possono causare mal di testa a causa della tensione sulle terminazioni nervose intorno agli occhi. Siate sempre vigili quando controllate gli adesivi per garantire che la vostra cliente abbia un'esperienza confortevole e piacevole durante l'applicazione delle extension.

    Prodotti chimici

    Contrariamente alla dicitura più comune "allergico alle extension per ciglia", una reazione allergica o effetti come il mal di testa non sono dovuti all' Extension ciglia Di per sé. Infatti, tutte le extension London Lash sono realizzate con una fibra sintetica chiamata PBT e sono quindi ipoallergeniche. Ciò che in alcuni rari casi può causare una reazione allergica sono le sostanze chimiche presenti nella colla per extension ciglia. La sostanza chimica che indurisce e lega la colla (presente in tutte le varietà di colle) è il cianoacrilato, una sostanza chimica che emette fumi che possono causare fastidio o una reazione allergica dopo l'esposizione.

    Purtroppo, tutte le colle contengono sostanze chimiche. Sebbene ciò non possa essere evitato, si può fare molto per mediare potenziali problemi e ridurre l'esposizione. Una cosa che sconsigliamo è l'uso di "colle per ciglia sensibili", perché queste colle vengono semplicemente pubblicizzate come colle che non causano reazioni, ma in realtà, poiché contengono anch'esse cianoacrilato (a concentrazioni molto più basse), possono causare mal di testa o reazioni allergiche nelle clienti allo stesso modo. La reazione può essere ritardata a causa dei bassi livelli di cianoacrilato, ma poiché il cianoacrilato è un'allergia che si accumula nel tempo, questi sintomi continueranno a manifestarsi nelle clienti in futuro.

    Questa strategia di marketing, sebbene probabilmente ben intenzionata, non risolve il problema.In effetti, le colle per ciglia sono formulate per asciugarsi più velocemente rispetto alla maggior parte delle colle, ma poiché le colle sensibili contengono meno cianoacrilato, la colla si asciugherà lentamente, il che significa una maggiore esposizione ai fumi della colla e un legame più debole tra la colla e le extension, con conseguenti tempi di ritenzione inferiori e forse anche una maggiore probabilità di appiccicosità a causa del fatto che la colla si asciuga più lentamente del solito.

    Tecnici delle ciglia

    Come Lash Artist, lavori quotidianamente con la colla per ciglia. Questo significa che la tua esposizione ai fumi della colla è maggiore rispetto alle clienti abituali che si sottopongono a un singolo trattamento una volta al mese. Mal di testa e reazioni avverse sono più frequenti nelle Lash Tech a causa dell'esposizione costante, pertanto le Lash Tech dovrebbero cercare di ridurre al minimo questa esposizione, non solo per le loro clienti, ma anche per se stesse. Poiché le reazioni alle colle per ciglia sono cumulative, il che significa che più lunga è l'esposizione, maggiore è la probabilità di una reazione, le Lash Artist sono le più soggette a rischi e molte potrebbero potenzialmente soffrire di mal di testa persistenti. Vediamo quindi alcuni modi per evitare questo problema per le clienti e per voi stesse.

    Lash Technician Performing Eyelash Extension Treatment on Model

    Cosa puoi fare per evitare mal di testa e reazioni

    Poiché vogliamo evitare l'esposizione a grandi quantità di fumi di colla, dobbiamo capire che maggiore è la quantità di colla presente, maggiore è la quantità di fumi emessi. Usare strumenti come un anello per colla è potenzialmente una cattiva idea perché avvicina la colla alle vie respiratorie mentre si lavora, aumentando la quantità di cianoacrilato inalata. Uno dei tipi di irritazione più comuni per un tecnico delle ciglia è quello respiratorio, quindi avere la colla così vicina alle vie respiratorie in modo così costante può causare ogni sorta di problema. Invece, usa un Pietra di colla con una protezione AdesivoLe pietre adesive offrono numerosi vantaggi, tra cui un ridotto rischio di reazioni allergiche da parte di clienti e Lash Tech, semplicemente perché la colla è più lontana dal tuo viso e dal loro. La superficie fredda di una pietra adesiva fa sì che la colla si asciughi più lentamente e quindi sarà necessario erogare meno prodotto. Inoltre, la superficie piatta della pietra fa sì che non venga spostata, evitando il rischio di fuoriuscite.

    I tecnici delle ciglia dovrebbero anche considerare di indossare dispositivi di protezione come un Mascherina E ScudoSebbene una visiera protettiva possa sembrare eccessiva, se un tecnico è soggetto a mal di testa a causa dell'esposizione, la visiera fungerà da barriera tra i fumi della colla e il tecnico. Le mascherine protettive, d'altra parte, sono quasi sempre consigliate, non solo per proteggersi dai fumi, ma anche perché si lavorerà a stretto contatto con il cliente, quindi per motivi di sicurezza e igiene questa è una buona opzione.

    Lash Tech Wearing Cambridge Pro Mask

    Per proteggere ulteriormente te stesso e il tuo cliente, valuta se sarebbe opportuno per te utilizzare un Glamcor FlowSi tratta di un innovativo sistema di ventilazione sviluppato dal team Glamcor per creare un flusso d'aria costante, ideale per tutte le Lash Tech, ma particolarmente utile per chi non ha finestre apribili o riscontra molti problemi di stabilità dell'umidità nella stanza quando le finestre sono aperte. Con i fumi della colla, non vuoi che rimangano nell'aria, Glamcor Flow farà in modo che vengano indirizzati lontano dalla tua area di lavoro, mantenendo così le tue vie respiratorie e il comfort delle tue clienti.

    Per la protezione del tuo cliente alla fine del trattamento, assicurati di essere completamente informato su Sigillante Superbonder, un prodotto di cui puoi leggere di più nel nostro post del blogIn breve, Superbonder polimerizza l'adesivo per ciglia immediatamente dopo la fine del trattamento.Una volta applicata, la colla si indurisce e tutti i fumi della colla vengono bloccati, il che significa che non verranno più emessi fumi vicino agli occhi, prevenendo ustioni chimiche e riducendo il rischio di reazioni allergiche o mal di testa.

    Infine, vale la pena considerare che potrebbe essere la tua postura a causare questi mal di testa. Mentre i vapori della colla causano indubbiamente irritazione se respirati in eccesso, la tensione muscolare dovuta a una postura scorretta può causare mal di testa e dolori al collo a te e ai tuoi clienti. Per evitare questo problema, assicurati sempre di essere seduto con la schiena dritta quando applichi le extension alle ciglia e che la testa e il collo dei tuoi clienti siano sempre ben sostenuti. Il disagio del cliente durante il trattamento può impedirgli di tornare da te in futuro, e la tua salute della colonna vertebrale può peggiorare a causa di una postura scorretta. Entrambi questi fattori ti porteranno a cercare un'alternativa molto prima di quanto sperassi!

    Lash Technician Performing Lash Extensions Treatment

    Ecco alcuni semplici consigli che puoi mettere in pratica per proteggere te stesso e i tuoi clienti da fastidi e reazioni avverse. Il mal di testa dovuto all'esposizione costante ai fumi della colla per ciglia può diventare difficile da gestire e, naturalmente, questo influirà sulla qualità del tuo lavoro e della tua vita. Sebbene le reazioni alla colla per ciglia possano essere considerate rare, le Lash Artist sono esposte quotidianamente a queste sostanze chimiche, quindi è fondamentale ridurre al minimo i rischi.