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gennaio 14, 2025 3 minimo letto
Possiamo capire la tentazione di infilare più clienti uno dopo l'altro e di sfruttare ogni minuto disponibile della giornata, ma cosa succederebbe se ti dicessimo che in realtà non ti fai alcun favore se non ti lasci del tempo tra un cliente e l'altro?
Ecco quattro motivi per cui è importante lasciare trascorrere almeno dieci minuti tra un cliente e l'altro.
Il primo motivo è semplicemente quello di potersi muovere un po'. Anche se si inizia ogni applicazione di ciglia stando seduti con una postura corretta, è probabile che si finisca curvi, a fissare intensamente quelle minuscole ciglia.
Prendersi del tempo tra un appuntamento e l'altro per fare stretching e muoversi un po' farà un'enorme differenza su come si sente il tuo corpo alla fine di ogni giornata, alla fine della settimana e, in definitiva, avrà un impatto sulla durata effettiva della tua carriera come Lash Technician.
Ok, questo è legato al lavoro, quindi non conta come una pausa (dovresti anche prenderti delle pause regolari, tra l'altro), ma ti dà solo il tempo di rimettere a posto il tuo carrello delle ciglia prima che arrivi il tuo nuovo cliente. Butta via tutti i prodotti monouso, dai il tuo pinzette Una buona pulizia e assicurati che tutto il necessario sia ben disposto sul tuo carrello per ciglia per un facile accesso. Se il contenitore è pieno, cambia il sacchetto e assicurati che il sacchetto pieno sia fuori dalla vista, se non hai tempo di buttarlo via completamente.

Pulisci delicatamente tutte le superfici dure in modo che tutto abbia un aspetto pulito e un profumo fresco. Se si tratta di una cliente abituale e sai già cosa fare con le sue ciglia, puoi anche prepararle per lei.
Siediti in un posto tranquillo, lontano dalla tua postazione di lavoro. Assicurati di reidrataree fai uno spuntino per mantenere alti i livelli di zucchero nel sangue e impedire che il tuo stomaco brontoli nell'orecchio del tuo cliente!
Essere ben idratati e ben nutriti ti impedirà di sentirti eccessivamente assonnato mentre lavori e ti darà l'energia necessaria per continuare.

Prendersi del tempo per guardare le cose più lontane sarà benefico anche per gli occhi, che possono sentirsi stanchi e persino affaticati se si passa tutto il tempo a concentrarsi su quei piccoli dettagli.
Siamo grandi sostenitori dell'idea di usare le ciglia solo per il tempo in cui si prenota un cliente, nel caso in cui sia in ritardo, ma a volte un cliente arriva con più ciglia di quanto ti aspettassi, oppure succede qualcosa che è al di fuori del tuo controllo e di quello del cliente, e potresti aver bisogno di cinque o dieci minuti in più per assicurarti che se ne vada soddisfatto.
Invece di intaccare l'appuntamento del tuo prossimo cliente, avere quel piccolo margine di tempo di 10-15 minuti tra un cliente e l'altro ti eviterà di correre e di agitarti, e potenzialmente di ritrovarti con un cliente insoddisfatto.

Tutto sommato, anche se quei quindici minuti potrebbero sembrare superflui e, sommati, come il tempo che potresti dedicare a un altro cliente, questi intervalli ti aiuteranno a sentirti a tuo agio e rilassato, e i tuoi appuntamenti si svolgeranno senza intoppi!
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