ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA
dicembre 08, 2023 5 minimo letto
Inutile dire che Colla per ciglia È di gran lunga il prodotto più importante da mantenere fresco nel tuo kit per extension ciglia. Gli adesivi hanno una data di scadenza, il che significa che se usi una colla oltre quella data, corri il rischio di ottenere risultati scadenti con una consistenza filamentosa e appiccicosa. Questa pratica non solo è pericolosa, ma è anche poco professionale e lascia la tua cliente con un set di extension ciglia scadente. Sebbene pochissime Lash Tech possano pensare che sia accettabile usare una colla per ciglia scaduta per uno o due set di ciglia prima che arrivi quella nuova, questo è assolutamente da evitare! Vediamo perché.
Potresti aver sentito parlare di colla viscida o filante, o potresti averla sperimentata tu stessa. Quando noti questa consistenza, allora sai che la tua colla per ciglia è scaduta e che è meglio cambiarla con una nuova. Tutte le nostre colle London Lash hanno una consistenza specifica a seconda di quella che scegli (per maggiori informazioni, consulta il nostro pratico... Tabella della colla). Una volta che questa consistenza cambia, l'adesivo non funzionerà più allo stesso modo. E no, non c'è modo di riportare in vita la colla.
DOVRESTI SAPERE: se stai frustando da un Pietra di giada (che consigliamo vivamente rispetto agli anelli di colla) potresti notare dopo circa 15 minuti che la colla, sulla pietra, diventa filamentosa: questo è perfettamente normale, significa solo che devi erogare una nuova goccia di colla. Ci riferiamo alla colla che diventa filamentosa non appena viene erogata dalla bottiglia, o durante l'erogazione.
Quindi, che aspetto ha effettivamente la colla filante? Beh, abbiamo un pratico video che puoi guardare qui sotto per vedere esattamente che aspetto ha questa consistenza. Per alcune Lash Artist potrebbe essere difficile notare questo cambiamento di consistenza quando erogano una goccia di colla, ecco perché nel nostro video puoi vedere un'extension di ciglia immersa nella colla con la sua consistenza filante chiaramente visibile mentre la Lash Artist la estrae dalla colla. Se anche tu noti questo effetto con la tua colla, è ora di cambiarla con una nuova.
Potresti pensare che, poiché la colla per ciglia sembrava fresca ieri, non sia poi così male usarla ancora un giorno, ma questo può danneggiare le ciglia della tua cliente o semplicemente causare una scarsa tenuta. Non solo è poco professionale, ma può anche essere pericoloso. La colla filante può essere difficile da controllare, soprattutto la quantità di colla che si preleva. Una volta applicata sulle ciglia naturali, la colla potrebbe impiegare più tempo ad asciugarsi e, poiché la sua consistenza è viscosa, può fuoriuscire o toccare le ciglia vicine, causando appiccicosità. Le appiccicosità non sono solo dannose per l'estetica, ma in alcuni casi possono causare danni permanenti alle ciglia. Dai un'occhiata al nostro approfondimento. post del blog in post-it.
Inoltre, anche se la colla era fresca il giorno prima, non garantisce la stessa adesione tra le extension naturali e quelle sintetiche al successivo utilizzo. Sì, le extension per ciglia possono aderire alle ciglia naturali della cliente, ma il periodo di tenuta sarà più breve. Col tempo, le proprietà adesive della colla per ciglia possono deteriorarsi, portando alla caduta prematura delle ciglia. Questo può causare extension irregolari e irregolari, e clienti insoddisfatte.
Ci sono ricerche che suggeriscono che le ciglia scadute adesivo può contribuire ad aumentare i rischi di reazioni allergiche nei clienti. AQuando l'adesivo si rompe, la sua composizione chimica può cambiare, aumentando la probabilità di una reazione allergica. Mentre la colla per ciglia è la causa di rari casi di allergie e ustioni chimiche (leggi il nostro post del blog per maggiori informazioni), la composizione degli ingredienti nella colla una volta scaduta può Rappresentano un rischio ancora maggiore, poiché i fumi e gli ingredienti reagiscono in modo diverso. Sebbene non esista una risposta univoca a questo problema, e come sappiamo in rari casi alcune persone sono allergiche alla colla per ciglia fresca, è meglio evitare di utilizzare colla scaduta sulle clienti per la loro sicurezza.
Controlla la DOP: è la data di produzione e indica la data in cui la colla è stata prodotta e imbottigliata. Troverai la DOP (nel formato giorno/mese/anno) stampata sul fondo del flacone e/o sulla busta di alluminio in cui viene consegnata la colla.
Hai 6 mesi di tempo dalla data di scadenza per utilizzare la colla e, dopo l'apertura, ti consigliamo di cambiare il flacone ogni 4-6 settimane per ottenere risultati ottimali. Per tenere traccia di questo passaggio, ogni volta che apri un nuovo flacone di colla, attacca un pezzetto di nastro sulla bottiglia e scrivici sopra la data. Puoi anche impostare un promemoria sul tuo calendario per acquistare/aprire una nuova bottiglia, se può esserti utile.

La colla per ciglia ha una data di scadenza e non è possibile prolungarla all'infinito; puoi mantenerla fresca per tutta la durata senza che si rovini prematuramente. Sebbene tu possa conservare la colla non aperta nella confezione originale e riporla in frigorifero, non dovresti mai conservare la colla aperta in frigorifero, poiché ciò potrebbe causare condensa all'interno del flacone, che a sua volta polimerizza in modo shock all'interno del flacone, rendendola completamente inutilizzabile. Le colle per ciglia aperte dovrebbero essere sostituite con un flacone nuovo ogni 4-6 settimane.
Tra un utilizzo e l'altro, conserva le tue colle in un Contenitore ermetico per tenerlo lontano dall'umidità e ti consigliamo sempre di posizionare il contenitore lontano da fonti di calore e dalla luce solare diretta per mantenere la temperatura interna entro l'intervallo in cui le colle funzionano meglio (tra 18 e 22ºC).
Utilizzando un Agitatore per colla È un ottimo modo per reintegrare gli ingredienti della colla prima dell'uso. Si consiglia sempre di agitare la colla prima di erogare una nuova dose, ma questo può essere piuttosto faticoso se la si usa molto durante il giorno, e agitare per un minuto intero può davvero ridurre il tempo di trattamento. Uno shaker sfrutta la forza centrifuga per miscelare gli ingredienti della colla in una frazione del tempo. Mescolare insieme gli ingredienti della colla garantirà che funzioni allo stesso modo ogni volta, senza alcuna separazione all'interno del flacone, mantenendola perfetta più a lungo.

Ci auguriamo che le nostre informazioni sulla colla per ciglia siano state utili e che abbiate seguito alcuni dei nostri consigli su come mantenere la colla sicura e fresca. La colla per ciglia che fila può essere fastidiosa, ma conoscendone i segnali, non commetterete l'errore di usare una colla scaduta e otterrete così risultati ottimali ogni volta, senza danneggiare le ciglia della vostra cliente o la vostra reputazione.
Iscriviti per ricevere le ultime novità su vendite, nuove uscite e altro ancora...