ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA
settembre 21, 2023 4 minimo letto
Un evento raro, ma possibile: un cliente ha prenotato un trattamento di extension per le ciglia e hai fatto tutto correttamente, dalla consulenza, scoprendo esattamente cosa desidera, a Pretrattamento sulle ciglia e applicando le extension per ciglia dei loro sogni. Ma, anche se hai seguito tutti i tuoi soliti passaggi che non ti hanno mai deluso, e hai ascoltato i desideri della tua cliente, si alza, vede le sue ciglia e le odia. Cosa fai in questa situazione? Le extension per ciglia richiedono molto tempo e, essendo una Lash Artist impegnata, non sarebbe una soluzione facile e veloce se fossi impegnata per il resto della giornata. Quindi, in questa difficile situazione di relazione con la cliente, quali sono alcune cose che puoi fare? Discutiamone.
Naturalmente questa è la prima cosa da fare se una cliente è arrabbiata e non le piace il risultato finale. Le buone maniere non costano nulla e delle scuse sarebbero molto apprezzate dalle tue clienti, anche se ritieni di aver seguito alla lettera i tuoi passaggi e i desideri della cliente. Prenditi del tempo per chiedere alla cliente esattamente cosa non le piace del risultato finale. Potrebbe essere un'informazione illuminante: forse le ciglia sono troppo lunghe, forse non le piace lo stile e immaginava qualcosa di diverso, o forse non le piace la densità o il volume delle extension. Sapere qual è il problema potrebbe essere utile se la tua cliente desidera che le sue ciglia siano sistemate, in modo da non commettere lo stesso errore due volte.

In alcune situazioni, una soluzione rapida può essere quella che risolve il problema immediatamente. Se la cliente non gradisce la densità delle ciglia perché le sente troppo pesanti, utilizzare il metodo di rimozione a buccia di banana è un modo molto rapido ed efficace per rimuovere le ciglia e creare un aspetto più naturale e/o meno folto. Per farlo, è sufficiente utilizzare il Pinzette isolanti Per trovare le extension che vuoi rimuovere, l'ideale è sceglierle a intervalli regolari in modo che il risultato finale sia uniforme. Con il metodo della buccia di banana, non è necessario applicare il Gel Remover sulle giunture delle ciglia; basta isolare la ciglia, afferrare la ciglia naturale con le pinzette e poi staccare l'extension per rimuoverla, assicurandosi di non rimuovere altre extension. Questo metodo dovrebbe risolvere eventuali problemi di densità, ed è possibile farlo con extension ciglia Classiche o Volume.

Potrebbe verificarsi un problema per il quale il cliente non può ricevere una soluzione rapida, ad esempio se non gradisce lo stile o la forma dell'intero set di ciglia. In tal caso, potresti offrire una rimozione gratuita in un secondo momento, o addirittura in giornata, se hai tempo libero. Naturalmente, questo è un inconveniente, ma da un punto di vista commerciale, il rapporto con il cliente è importante. È importante far sapere al cliente che, se puoi effettuare la rimozione in un secondo momento, non gli addebiterai alcun costo. Questo sarà apprezzato e, si spera, risolverà eventuali problemi che il cliente potrebbe avere con il trattamento. Sebbene tu possa avere determinate politiche aziendali in atto, questi problemi sono rari e puoi fare un'eccezione di tanto in tanto. Per le procedure di rimozione delle ciglia, avrai bisogno degli articoli indicati di seguito, assicurati di avere Gel o crema struccante, una coppia robusta di pinzette, Primer E DetergenteLeggi tutto sulla rimozione delle ciglia Qui se hai bisogno di qualche consiglio su come rimuovere le ciglia in modo sicuro.

Potresti imbatterti in un cliente che non è soddisfatto di nessuno di questi approcci. A volte accontentare un certo tipo di cliente può essere molto difficile.Non scoraggiarti, le tue policy aziendali dovrebbero essere illustrate al cliente durante la consulenza. Se hai provato a offrirgli una rimozione gratuita ma è irremovibile nel volergli offrire un set di ciglia completamente diverso, spiegagli semplicemente che, pur comprendendo e apprezzando il fatto che non sia del tutto soddisfatto, hai seguito il trattamento alla perfezione e realizzato lo stile di ciglia concordato e che, secondo le tue policy, le procedure gratuite non sono disponibili. In alternativa, puoi comunque offrire una rimozione gratuita e, se il cliente è soddisfatto di uno sconto per una futura procedura, puoi prenotare una sessione per un nuovo set di ciglia a un prezzo scontato. L'importo dipende interamente da te. Speriamo che questo allevi qualsiasi disagio il cliente possa provare e che sia felice di procedere.
I clienti insoddisfatti sono rari, ma è possibile che ogni Lash Artist ne incontri qualcuno durante la propria carriera. Assicurati di consultare sempre prima di un trattamento, consigliando i tuoi clienti su cosa è possibile realizzare e quale stile di ciglia si adatterebbe al tuo cliente se desiderano qualcosa che sai che non si adatterà alla forma dei loro occhi. Descrivi le tue politiche aziendali in modo semplice in modo che il tuo cliente sia a conoscenza di eventuali discrepanze. E, se per qualsiasi motivo dovessi riparare le extension ciglia di un cliente, segui i passaggi sopra descritti nella speranza che questo risolva eventuali problemi. Dopotutto, un cliente soddisfatto è un cliente che torna, e il più delle volte, se hai offerto loro un ottimo servizio di ciglia dopo il problema, è più probabile che si fidino della tua competenza e del tuo rapporto con i clienti per le visite future.
Iscriviti per ricevere le ultime novità su vendite, nuove uscite e altro ancora...