ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA
marzo 10, 2021 4 minimo letto
Quando una cliente prenota una sessione di riempimento per le sue extension ciglia, come Lash Technician sei pronta a eseguire un trattamento più breve e conciso. Le sessioni di riempimento richiedono meno tempo, poiché si riempiono solo gli spazi vuoti dove le ciglia naturali sono semplicemente cadute e ne sono ricresciute di nuove. Tuttavia, un problema serio si verifica quando una cliente si presenta con meno di 10 extension ciglia per occhio e desidera comunque un riempimento. Questo è impossibile, richiederebbe lo stesso tempo di una normale sessione di ciglia complete. Fissa una sessione per risolvere il problema. È importante spiegare al cliente che la sua fidelizzazione era scarsa e che non è possibile eseguire semplicemente un riempimento, ma che si farà del proprio meglio per risolvere la situazione.
Adesso è il momento di provare a capire cosa non va: puoi porre al tuo cliente alcune di queste domande per comprendere meglio i problemi: 'Ti sei bagnata le ciglia entro le prime 24 ore? 'Hai visitato qualche spa?', 'Ti sei lavata le ciglia ogni giorno con il Sferza Shampoo Ti ho fornito?', 'Hai giocato con loro?' 'Hai usato il trucco senza olio di cui ti ho parlato?', 'Li hai spazzolati ogni giorno con un Bacchetta per mascara?' Trovare le risposte ad alcune di queste domande vi permetterà di sapere se la cliente ha fatto qualcosa subito dopo il trattamento ciglia che ha influenzato la durata delle sue extension. Ma, se questo non è necessariamente colpa sua, come Lash Artist dovremmo cercare di capire cosa abbiamo sbagliato nel processo per la loro scarsa tenuta delle ciglia e, soprattutto, come correggere questo errore.

È così importante essere dettagliato al momento dell'allegato l'estensione alle ciglia naturali: ricorda che una buona area di attacco è compresa tra 2 e 4 mm dalla base delle ciglia naturali, mentre un attacco scadente è inferiore a 1 mm. Ciò significa che è probabile che le ciglia a ventaglio si stacchino solo dopo un paio di giorni se sono troppo vicine alla palpebra.
È inoltre necessario prestare attenzione al posizionamento, assicurandosi che l'extension sia inclinata di 90 gradi rispetto alla palpebra: un posizionamento errato può causare la formazione di "stickies", ovvero l'adesione di una singola ciglia a quella vicina, compromettendone non solo la tenuta, ma danneggiando anche le ciglia naturali. Può essere molto fastidioso, poiché le ciglia naturali seguono cicli di crescita diversi, e un "stickies" potrebbe tirare la ciglia a cui è attaccata durante la crescita.
Infine, tieni presente che le ciglia più spesse potrebbero aver bisogno di un po' più di Colla per ciglia per avvolgere le ciglia naturali e creare una forte adesione. Prestate attenzione alla quantità di colla che raccogliete, perché può variare da persona a persona.

Pretrattamento Non è un passaggio facoltativo. E il più delle volte, se una Lash Technician salta questo passaggio, la tenuta è molto scarsa. Questo perché la colla per ciglia non ha una superficie pulita e preparata su cui aderire e con un legame molto forte. Se non hai eseguito tutti i passaggi per rimuovere oli, sporco o trucco, queste impurità possono agire come una barriera per una perfetta adesione e l'extension delle ciglia scivolerà via dopo pochi giorni. Per la guida completa alla routine di pretrattamento in 5 fasi, leggi il nostro blog. Qui.
Un passaggio che molti Lash Artist dimenticano è BoosterQuesto prodotto che promuove la ritenzione fa parte del quinto passaggio della routine di pretrattamento. Essendo l'ultimo passaggio del pretrattamento, è uno dei prodotti che si dimenticano facilmente, ma è uno dei più utili per la ritenzione delle ciglia.Il ruolo del Booster è quello di aprire leggermente la cuticola delle ciglia naturali, in questo modo l'adesivo per ciglia ha molta più superficie a cui aderire e creare un legame molto stretto e sano. Quindi non dimenticare di usare questo prodotto incredibilmente importante.
Ogni prodotto svolge un ruolo importante nel pretrattamento, quindi saltare una qualsiasi fase di questo processo sarebbe un errore enorme.

Capire la colla per ciglia è una parte molto importante dell'essere un tecnico delle ciglia. Il nostro Tabella della colla Spiega le differenze tra le nostre colle per ciglia, che hanno tempi di asciugatura e condizioni di utilizzo diversi. Come Lash Artist principiante, non vorrai usare una colla ad asciugatura rapida, perché potresti essere più lento a realizzare le ciglia della tua cliente. Non vogliamo mettere alla prova la tua velocità, ecco perché abbiamo sviluppato colle ad asciugatura più lenta come Raso E Lady BondLe estetiste alle prime armi si prendono il loro tempo per isolare le ciglia naturali, prelevare un'extension dalla striscia, immergerla nella colla e poi posizionarla correttamente. Questo richiede tempo, naturalmente. Quindi, usare una colla ad asciugatura rapida che si asciuga in 0,5-1 secondo porterebbe a una scarsa tenuta; al termine di questo processo di applicazione, la colla avrà iniziato ad asciugarsi e quindi non aderirà correttamente alle ciglia naturali. Una volta preso il ritmo e diventata esperta nella velocità di posizionamento, puoi passare al nostro Asciugatura rapida colle.
Guardando la nostra tabella delle colle, noterai anche le condizioni perfette per la colla per ciglia: dalla temperatura all'umidità, il tuo spazio di lavoro deve essere nelle giuste condizioni affinché la colla funzioni correttamente. Troppa umidità può accelerare il tempo di asciugatura della colla, anche se stai lavorando con una colla a lenta asciugatura. Avere un Igrometro digitale Avere sempre a portata di mano è utile per monitorare le tue condizioni e sapere se devi fare qualcosa per migliorare le condizioni del tuo spazio di lavoro. Leggi le condizioni della colla per ciglia Qui.

Questi sono solo alcuni dei punti da considerare se si verificano problemi di fidelizzazione, ma prima di iniziare a pensare a cosa potrebbero sbagliare i tuoi clienti, fai un passo indietro e valuta se c'è qualcosa che puoi fare per assicurarti che questi problemi non si verifichino.
Iscriviti per ricevere le ultime novità su vendite, nuove uscite e altro ancora...