ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA
settembre 11, 2024 3 minimo letto
Conosciamo tutti il detto "Chi non pianifica, pianifica il fallimento", e questo vale anche per le extension ciglia. Prendersi il tempo necessario per organizzare al meglio il proprio spazio garantisce che ogni appuntamento si svolga senza intoppi, consentendo di offrire il miglior servizio possibile ai propri clienti senza ulteriore stress.
Una postazione disorganizzata porta a inutili ritardi e frustrazioni. Nessuna cliente vuole assistere a una sessione in cui la lash artist rovista tra gli strumenti. Che tu lavori in un salone, in uno studio a casa o in viaggio, mantenere la tua postazione per le ciglia ordinata e ben organizzata ti aiuta a mantenere un'immagine professionale e a far funzionare tutto in modo efficiente.
Conservare correttamente gli strumenti aiuta anche a mantenerli puliti e a prolungarne la durata. Lasciare le pinzette pulite su una superficie aperta le espone a potenziali contaminazioni. Ecco perché è fondamentale disporre di soluzioni di stoccaggio dedicate per mantenere gli strumenti igienici e sicuri tra un utilizzo e l'altro.
Per mantenere tutto in ordine, i tuoi prodotti per le ciglia dovrebbero essere facilmente accessibili, senza ingombrare la tua postazione di lavoro. Anche se abbiamo già parlato delle opzioni di archiviazione per le ciglia in post precedenti, vale la pena sottolineare che la tua postazione di lavoro dovrebbe essere funzionale e ordinata.
Considera mobili economici come quelli di Ikea per riporre le scorte in eccesso, copriletti o federe. Per gli spazi ristretti, graziose scatole portaoggetti possono essere sistemate ordinatamente sotto il letto, lasciando comunque spazio per le gambe. Una bellezza su misura copriletto può nascondere le scatole, rendendo l'area pulita e professionale, anche se una parte dello spazio di archiviazione è visibile.
Come estetista, potresti ritrovarti spesso con un'abbondanza di prodotti, in particolare extension per ciglia. Per evitare di sovraccaricare la tua postazione, semplifica il più possibile le tue scorte.
Per prodotti come la colla per ciglia e i prodotti pre-trattamento, è più facile attenersi ai propri preferiti, sapendo quanto se ne usa ogni mese.
Quando si tratta di extension ciglia, i vassoi di lunghezza mista sono un ottimo modo per risparmiare spazio, consentendo di servire una varietà di clienti senza dover utilizzare troppi vassoi diversi. Man mano che si amplia lo spazio di lavoro o ci si concentra su stili di ciglia specifici, è una buona idea fare scorta di vassoi di lunghezza singola che soddisfino le esigenze specifiche dei propri clienti.

Le palette per ciglia sono un vero risparmio di tempo, soprattutto se preparate in anticipo per i clienti abituali. Avendo una palette per ogni cliente, potete iniziare subito la sessione.
Per preparare una palette di ciglia, usa le pinzette per rimuovere le strisce di ciglia dal vassoio e disponile per lunghezza e curvatura. Riponi la palette preparata in un organizer tra un appuntamento e l'altro per mantenere tutto in ordine. Per una facile consultazione, applica un pezzo di nastro adesivo all'angolo della palette e annota lo spessore e la curvatura con la penna per mappatura: le strisce di ciglia mostreranno già la lunghezza.
Preparare la tavolozza prima di ogni seduta richiede solo pochi minuti e può rendere il flusso di lavoro più efficiente, facendoti risparmiare tempo durante l'appuntamento vero e proprio.

Prendersi del tempo tra un appuntamento e l'altro per riorganizzare il proprio spazio è fondamentale per rimanere organizzati. Consigliamo di sfruttare la pausa non solo per riordinare la postazione, ma anche per prendersi cura di sé: fare stretching, bere un po' d'acqua e fare uno spuntino veloce.
Tra un cliente e l'altro, lasciate trascorrere 10-15 minuti per smaltire gli articoli usati, sostituire il sacco a pelo, disinfettare gli strumenti e riordinare il carrello delle ciglia. Questa piccola pausa vi garantirà un inizio senza intoppi.
In conclusione, una postazione per le ciglia ben organizzata non serve solo a mantenere tutto in ordine; ti aiuta a risparmiare tempo, riduce lo stress e offre ai tuoi clienti la migliore esperienza possibile. Inoltre, rimanere organizzati ti permette di tenere traccia delle tue scorte, evitando acquisti eccessivi e sprechi!
Iscriviti per ricevere le ultime novità su vendite, nuove uscite e altro ancora...