0

Il tuo carrello è vuoto

Continua a fare acquisti
NUOVO ARRIVO
  • Patch per palpebra superiore in schiuma FIxPad

  • Ciglia SpeedYY

  • Gel modellante per punte di ciglia

  • Ciglia di gattino

  • Ciglia Kensington

  • Colle & Liquidi
  • COLLE DA NEGOZIO & LIQUIDI

  • Estensioni delle ciglia
  • ACQUISTA LE EXTENSION CIGLIA

  • ACCESSORI
  • ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA

  • MARCHI
  • SOPRACCIGLIA
  • FORMAZIONE ONLINE
  • I segreti di un tecnico delle ciglia impegnato - Masterclass online in inglese

  • Masterclass di fidelizzazione per principianti - in inglese

  • Lavorare con Spike - Masterclass online in inglese

  • Risparmia fino al 70% di sconto
  • Risparmia fino al 74% di sconto

  • Gestire i clienti con extension ciglia difficili

    marzo 14, 2024 4 minimo letto

    Volume Lash Extensions on Model

    Come approcciare i clienti difficili &e cosa fare!

    Come Lash Artist non ti limiti a offrire ai clienti un trattamento di bellezza, ma ti occupi anche di assistenza clienti. È importante ricordare che la tua reputazione come Lash Tech è direttamente correlata alle tue competenze non solo per i set di extension per ciglia che crei, ma anche per il modo in cui tratti i tuoi clienti. In alcuni rari casi, un cliente potrebbe essere difficile o maleducato (o entrambi), quindi siamo qui per discutere di come dovresti mantenere la calma e affrontare queste situazioni difficili, in modo che tu possa essere certo di aver fatto del tuo meglio e di aver fornito un servizio eccellente dall'inizio alla fine.

    Client with Lash Artist Consultation

    Consulenze

    Una cliente può manifestare un comportamento difficile fin dall'inizio della consulenza. Questo può variare dal non seguire i tuoi consigli e insistere sul risultato desiderato, anche dopo averle spiegato cosa potrebbe funzionare meglio per lei, al tagliarti fuori e spiegarle eccessivamente come dovresti svolgere il tuo lavoro e quali trattamenti ha ricevuto in precedenza da altre Lash Tech. La difficoltà di queste clienti può variare notevolmente, ma è importante riconoscere questi segnali precoci e mantenere la calma.

    In queste situazioni, lascia semplicemente che sia il cliente a parlare. Dopotutto, una consulenza è incentrata sulla creazione di un rapporto professionale con il cliente. Se alla fine del colloquio ritieni ancora che un particolare stile di ciglia non sia adatto al tuo cliente, mantieni la tua posizione e insisti sul fatto che la tua conoscenza ed esperienza siano a disposizione per garantire che il tuo cliente ottenga le migliori extension possibili, ma anche un'esperienza fantastica. Offri alternative simili alla sua idea iniziale, in modo che capisca che l'hai ascoltata e che hai preso in considerazione ciò che desidera, ma che forse il look iniziale desiderato non è semplicemente realizzabile per lui.

    In definitiva, sai che gran parte del tuo lavoro e della fidelizzazione dei clienti si riduce a renderli felici, quindi se proprio non si lasciano convincere da quello che vogliono, daglielo e basta. Col tempo, man mano che costruisci fiducia e un rapporto più stretto, puoi pensare di suggerire loro stili alternativi, ma vale la pena cedere fin dall'inizio, partendo dal presupposto che ciò che desiderano sia semplicemente uno stile che non si adatta a loro, e non qualcosa di pericoloso.

    Durante il trattamento

    Supponendo che il cliente accetti di procedere con i tuoi suggerimenti dopo la consulenza, potrebbe continuare a mostrare una certa resistenza. Se è un nuovo cliente e ti racconta costantemente come sono andate le sue esperienze precedenti e come desidera che vada il trattamento attuale, continua a mantenere la calma e rassicuralo che hai una vasta conoscenza e prodotti professionali che alla fine gli garantiranno risultati eccezionali.

    Assicurati di fornire al tuo cliente tutte le informazioni necessarie Pretrattamento in 5 fasi Una routine che pulirà e preparerà le ciglia in modo completo, ma che, essendo anche un trattamento estetico e terapeutico, dovrebbe rilassarle e creare un'atmosfera fantastica. Per una maggiore garanzia di qualità, non abbiate paura di mostrare alla vostra cliente la vostra postazione di lavoro con qualità Extension ciglia su un Tavolozzae spiega loro ogni passaggio mentre lo fai, nella speranza che possano stare tranquilli che li stai ascoltando, ma che allo stesso tempo riconosci che stai utilizzando ottimi prodotti con cui hai esperienza.

    5-Step Pretreatment Kit from London Lash EU

    Risultati finali

    Se alla fine del trattamento il tuo cliente non è soddisfatto del risultato finale, speriamo che tu riconosca il fatto che hai fatto tutto secondo le regole e che hai mantenuto la calma e la professionalità per tutto il tempo.Abbiamo un blog dedicato su 'Cosa fare se a un cliente non piacciono le tue extension per ciglia' che puoi leggere di seguito. Ma in breve, non lasciarti scoraggiare o perdere la calma: alcuni clienti sono semplicemente difficili da gestire. Chiedi loro delle loro delusioni o di eventuali disagi e cerca di risolvere i problemi che sollevano.

    Infine, se il cliente continua a non essere d'accordo e a ignorare il trattamento, offriti di rimuovere le extension e di interrompere il trattamento. A volte alcuni clienti non sono semplicemente destinati a essere clienti abituali, e va bene così. La tua calma e compostezza dimostrano un'eccezionale professionalità e competenza nel servizio clienti.

    Maleducato &e Clienti irrispettosi

    Nel mondo del servizio clienti e dei trattamenti di bellezza, può capitare di imbattersi in qualche cliente maleducato e implacabile. Questi casi sono rari, ma accadono. Se un cliente mostra un comportamento maleducato e irrispettoso in qualsiasi fase del rapporto con voi, sia in fase di prenotazione, durante la consulenza o dopo il completamento del trattamento, avete il diritto di rifiutare il trattamento.

    Dopotutto, essere trattati con sufficienza o mancare di rispetto sul posto di lavoro non è accettabile, soprattutto se si lavora in un salone di bellezza con altri clienti e Lash Artist in giro. Non solo si dimostrerà professionalità mantenendo la calma, ma è sempre meglio mantenere la propria posizione e avere fiducia nelle proprie capacità e conoscenze, quindi rifiutare un cliente farà di più per la propria autostima e per il resto della clientela rispetto a permettere loro di mancarti di rispetto. Non mettersi mai al livello del cliente: lascialo finire e ringrazialo per il tempo che ti ha dedicato, ma fai capire che questo rapporto cliente/Lash Tech non funzionerà e che sarebbe meglio cercare i servizi desiderati altrove. Abbiamo un blog che parla di "Quando rifiutare i servizi al clienteche ti guiderà attraverso diversi scenari e ti darà suggerimenti su come affrontare la situazione.

    Consulting With a Lash Extensions Client

    È importante ricordare che con la tua conoscenza ed esperienza stai offrendo un servizio che non si limita all'applicazione delle extension per ciglia. Stai offrendo assistenza clienti, consulenze e trattamenti, tutto contemporaneamente. Mantenere la calma e la compostezza in situazioni difficili può essere difficile e scoraggiante, ma alla fine sarà ciò che ti distinguerà e mostrerà agli altri clienti che sei professionale e sicuro del tuo lavoro. Rifiutare i clienti potrebbe non essere qualcosa che vorresti fare, ma non aver mai paura di difendere la tua posizione per i benefici della tua attività e della tua salute mentale a lungo termine.