ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA
febbraio 26, 2024 5 minimo letto
Inutile dire che i saloni di bellezza e i servizi offerti devono essere sempre puliti e igienici per i clienti. Che tu lavori in un centro di extension per ciglia o che tu sia una Lash Artist itinerante, avere un ambiente di lavoro igienico, strumenti puliti e pratiche sicure è fondamentale sia per la salute dei clienti che per il successo aziendale. Inoltre, per mantenere impeccabile non solo la tua reputazione, ma anche la tua attività, molti paesi e regioni hanno linee guida e norme in materia di igiene e sanificazione per i servizi di bellezza. Quindi, discutiamo alcune delle migliori pratiche di oggi.

Mantenere pulito il proprio posto di lavoro è fondamentale non solo per attrarre nuovi clienti e clienti abituali, ma anche per proteggerli da batteri, malattie e infezioni. Dopotutto, discutiamo dell'importanza di Pretrattamento E Post-trattamento Per ciglia pulite e sane, ma questo dovrebbe estendersi anche ad ambienti di lavoro puliti e salubri. Non vorrai che i tuoi trattamenti causino infezioni o malattie a te o ai tuoi clienti attraverso pratiche non sicure e poco igieniche.
Se stai cercando di migliorare la pulizia ma vuoi farlo senza generare più rifiuti del necessario, assicurati di leggere il nostro post del blog su Diventare un'artista delle ciglia ecosostenibileRiassumendo brevemente, mantenere il tuo salone igienico non deve necessariamente comportare una pulizia pesante con prodotti chimici e candeggina. Infatti, molti prodotti oggi sul mercato sono ecologici e privi di sostanze chimiche nocive, così il tuo salone può rimanere pulito, sicuro e profumato giorno dopo giorno. Usa salviette biodegradabili per pulire superfici come il carrello per le ciglia, il letto per le ciglia, Memory Foam Cuscino per ciglia da cliente a cliente e assicurati che le tue pinzette siano sempre pulite.
A seconda del Paese e della zona in cui vivi, potrebbero esserci leggi, norme e regolamenti che impongono di tenere aperte le porte seguendo le pratiche igieniche standard del settore. Naturalmente, non si tratta solo di un regolamento, ma di una necessità per garantire la tua sicurezza e quella dei tuoi clienti. Queste leggi sono in vigore per garantire la sicurezza dei tuoi clienti, quindi assicurati di conoscere la legislazione locale in materia di igiene e le misure da adottare in base alle esigenze di ogni cliente, e di agire di conseguenza.
In alcuni Paesi potrebbe essere richiesta la sterilizzazione di strumenti e attrezzature in autoclave, mentre in altri potrebbe essere richiesta solo la disinfezione con spray e salviette disinfettanti. Indipendentemente dalle regole stabilite, invitiamo sempre i Lash Artist ad adottare le migliori abitudini igieniche. Pulisci la postazione di lavoro e gli strumenti dopo ogni cliente e tieni sempre un paio di guanti di ricambio. pinzette in modo da poter lavorare con un set pulito da un cliente all'altro. A fine giornata, pulisci tutte le superfici lavabili e assicurati che i contenitori siano svuotati correttamente.
Dopo ogni disinfezione e pulizia degli strumenti, in particolare delle pinzette, lasciarli asciugare su un tovagliolo di carta e poi riporli in un luogo Custodia per pinzette O Porta pinzetteI tuoi attrezzi devono essere completamente asciutti per evitare che si ossidino durante la conservazione. Conservare gli attrezzi non solo garantirà che la postazione di lavoro sia pulita e ordinata, ma li manterrà anche puliti e pronti per il prossimo utilizzo.

Naturalmente, alcuni strumenti per i trattamenti delle ciglia come Pretrattamento e la pulizia delle ciglia sono monouso per garantire la massima sicurezza dei tuoi clienti. Spazzole in microfibra, Micro spazzole, Applicatori detergenti E Bacchette per mascara devono essere smaltiti dopo ogni utilizzo.Ma, come notato, se sei un Lash Artist eco-consapevole, puoi usare il nostro Manici in metallo per pennelli e applicatori per la pulizia, quindi tutto ciò che devi fare è semplicemente buttare via il Pennello monouso o testina per mascara, che riduce i rifiuti di plastica monouso di circa l'80% rispetto all'utilizzo di spazzolini completamente usa e getta, e significa che puoi pulire il manico e riutilizzarlo più e più volte.
Un aspetto importante per la tua sicurezza è indossare sempre un Maschera durante i trattamenti di extension ciglia. Non solo ti stai proteggendo dal lavorare vicino a Colla per ciglia fumi durante il giorno, ma stai lavorando a stretto contatto con i tuoi clienti che, a tua insaputa, potrebbero avere l'influenza o il raffreddore in via di sviluppo. Per ulteriore sicurezza puoi indossare un Visiera protettiva O Occhiali protettivi, non solo per proteggerti dalle malattie ma anche da batteri, polvere e fumi di colla che potrebbero entrare nel tuo salone ogni volta che entra un nuovo cliente. Puoi anche scegliere di indossare un paio di Guanti Durante il trattamento, anche se in genere non è obbligatorio. È importante assicurarsi di lavarsi le mani e di utilizzare un disinfettante per le mani tra un cliente e l'altro, indipendentemente dalla pulizia degli strumenti e dell'ambiente di lavoro, o anche se ci si lava le mani regolarmente.

Infine, ma non meno importante, per tutte le Lash Tech che lavorano in mobilità: non preoccupatevi, non vi abbiamo dimenticato! Sappiamo che la vita lavorativa di una Lash Tech che lavora in mobilità è completamente diversa da quella di chi lavora in un salone di bellezza, quindi è necessaria maggiore protezione e igiene. Le Lash Artist che lavorano in mobilità possono lavorare come guest artist in un salone di bellezza per un certo periodo di tempo o andare a casa dei loro potenziali clienti. Questo aggiunge un ulteriore livello di svantaggio in termini di pulizia e igienizzazione.
La cosa migliore che puoi fare è ovviamente seguire i passaggi sopra indicati e conservare i tuoi strumenti e le tue attrezzature in modo pulito, disinfettato e protetto in un luogo professionale. Se possiedi un Lash Pillow, ti consigliamo di acquistarne uno Federa in similpelle per facilitare la sanificazione dopo ogni cliente. Indossa la mascherina protettiva, la visiera o gli occhiali e indossa un paio di guanti se ti fa sentire più sicuro e non ostacola la tua capacità di eseguire le sferze con precisione. Se porti con te attrezzature come Lampada LED Glamcor E Glamcor Flow Per favorire la circolazione dell'aria, assicurati di utilizzare salviette disinfettanti biodegradabili per pulire l'attrezzatura dopo ogni visita a domicilio, oppure uno spray detergente antibatterico studiato appositamente per l'uso nei saloni.

Ecco qui alcuni consigli su come mantenere il tuo ambiente di lavoro pulito e igienizzato per la tua sicurezza e quella dei tuoi clienti. Ricorda, alcuni luoghi richiedono norme severe per la pulizia e l'igiene nei saloni, quindi assicurati di controllare le normative della tua zona e di mantenere sempre la pulizia, assicurandoti che sia mantenuta e conforme agli standard.
Iscriviti per ricevere le ultime novità su vendite, nuove uscite e altro ancora...