0

Il tuo carrello è vuoto

Continua a fare acquisti
NUOVO ARRIVO
  • Patch per palpebra superiore in schiuma FIxPad

  • Ciglia SpeedYY

  • Gel modellante per punte di ciglia

  • Ciglia di gattino

  • Ciglia Kensington

  • Colle & Liquidi
  • COLLE DA NEGOZIO & LIQUIDI

  • Estensioni delle ciglia
  • ACQUISTA LE EXTENSION CIGLIA

  • ACCESSORI
  • ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA

  • MARCHI
  • SOPRACCIGLIA
  • FORMAZIONE ONLINE
  • I segreti di un tecnico delle ciglia impegnato - Masterclass online in inglese

  • Masterclass di fidelizzazione per principianti - in inglese

  • Lavorare con Spike - Masterclass online in inglese

  • Risparmia fino al 70% di sconto
  • Risparmia fino al 74% di sconto

  • USTIONI CHIMICHE VS. REAZIONE ALLERGICA

    aprile 14, 2021 5 minimo letto

    Chemical Burns vs Allergic Reactions Examples

    Analisi approfondita di ustioni chimiche e reazioni allergiche per le extension delle ciglia

    L'incubo peggiore di qualsiasi Lash Tech è ricevere una telefonata o un'e-mail da una cliente il giorno dopo un trattamento di extension ciglia, che lamenta una grave reazione allergica, seguita da immagini di occhi gonfi, rossi e pruriginosi. Ma qual è la differenza tra reazioni allergiche e ustioni chimiche? C'è qualcosa che un'esperta di Lash Technician può fare per combatterle? E quale cliente ha maggiori probabilità di manifestare una reazione? Approfondiamo la questione.

    Reazioni allergiche

    Un luogo comune è che i clienti siano allergici alle extension per ciglia, ma attenzione, non è così. Infatti, London Lash Extension ciglia sono stati fatti di ipoallergenico fibra chiamato PBT da molti anni ormai. I nomi Seta, Visone o Cashmere servono semplicemente a suggerire la somiglianza più vicina delle ciglia sintetiche la finitura delle ciglia Lucide, Opache, Piatte, ecc.

    London Lash Eyelash Extensions Strip

    Il colpevole più comune delle reazioni allergiche e delle ustioni chimiche è in realtà la colla per ciglia. Più specificamente, l'ingrediente Cianoacrilato. Il cianoacrilato è l'ingrediente principale di QUALSIASI colla per ciglia, è ciò che la rende aderente. È una sostanza chimica molto forte e quindi può causare irritazioni in alcuni casi. Per la maggior parte delle clienti, le reazioni allergiche sono rare, ma la tolleranza del corpo alla colla per ciglia può indebolirsi nel tempo e una reazione allergica può manifestarsi in qualsiasi momento. In sostanza, se una cliente non ha mai avuto reazioni allergiche fino a quella volta, potrebbe non essere un caso fortuito, semplicemente il corpo ha finalmente reagito al cianoacrilato e continuerà a farlo se la cliente si sottoporrà a procedure future, poiché la sostanza chimica si è accumulata nel corpo nel tempo.

    Potresti notare che alcuni marchi di ciglia offrono "Sensitive Lash Glues", ma queste colle sono più che altro una strategia di marketing. Ogni singola colla (anche quelle per uso domestico come la supercolla) contiene cianoacrilato. Affinché qualsiasi cosa aderisca e si leghi alla colla per ciglia, è necessario che il cianoacrilato sia presente. Nelle "Sensitive Glues", così chiamate e pensate per clienti con sensibilità, il cianoacrilato è minimo, ma la tenuta della colla sarà scarsa, debole e la ritenzione delle ciglia sarà breve e, inoltre, non garantisce meno reazioni allergiche.

    Come si distingue una reazione allergica da un'ustione chimica? In parole povere, le ustioni chimiche si verificano all'interno dell'occhio: si noteranno arrossamento e irritazione sul bulbo oculare e potenzialmente anche arrossamento. Una reazione allergica, invece, si verifica all'esterno dell'occhio: palpebre gonfie, arrossamento e un fastidioso gonfiore generale.

    London Lash Allergic Reaction to Lash Glue Educational Content

    Cosa si può fare per ridurre al minimo questo fenomeno?

    Purtroppo, se una cliente ha una reazione allergica, non c'è nulla che possiamo fare per minimizzarla. Continuerà a reagire anche nei trattamenti futuri, indipendentemente da ciò che ti dicono. Alcune Lash Tech hanno avuto clienti allergiche che hanno tentato di sottoporsi a trattamenti dopo aver assunto antistaminici. Oppure chiedi al tecnico di usare una colla ad asciugatura più rapida. Ma questa è una cattiva pratica e non puoi essere ritenuto responsabile se sai che un cliente ha già manifestato una reazione allergica.

    Anche dopo una sola reazione allergica, è consigliabile comunicare alla cliente che le extension per ciglia non sono più adatte a lei. Se si esegue un patch test successivo sulla cliente, non è sempre accurato al 100%. Inoltre, un patch test è solo questo, una patch, non è l'esposizione prolungata al prodotto. cianoacrilato nella colla per ciglia durante il trattamento completo di extension ciglia.

    Cosa possiamo fare quando reagiscono?

    Ricorda che non hai le competenze mediche necessarie per consigliare ai clienti farmaci o trattamenti in caso di reazione chimica; allo stesso modo, non vuoi essere ritenuto responsabile se consigli a un cliente farmaci o trattamenti sbagliati. Il miglior consiglio che puoi dare al tuo cliente è di recarsi da un medico o in farmacia il prima possibile. Un professionista sanitario può offrire il trattamento e/o il farmaco corretto di cui il cliente ha bisogno.

    Se il cliente desidera rimuovere le ciglia dopo che la sua reazione si è calmata qualche giorno dopo, è possibile farlo utilizzando Crema svernicianteIl Cream Remover non cola perché è formulato per rimanere nella zona in cui lo hai applicato. Tuttavia, questo comporta il rischio di riattivare la colla per ciglia durante la rimozione, causando ulteriori reazioni. È quindi fondamentale informare la cliente di questo potenziale rischio! Se la reazione della cliente è terminata, può semplicemente consumare le extension fino alla caduta naturale.

    Ustioni chimiche

    In breve, chiunque può reagire con un'ustione chimica. Ciò è dovuto a una conseguenza diretta dell'applicazione, poiché gli occhi potrebbero essere rimasti aperti durante il trattamento o la colla per ciglia potrebbe essere stata applicata troppo vicino all'occhio. Se la cliente continua ad aprire gli occhi durante il trattamento, o non riesce a chiuderli completamente, sarà esposta continuamente ai fumi della colla per ciglia. Ciò significa che un'esposizione prolungata ai fumi e alle sostanze chimiche può provocare un'ustione chimica.

    Come puoi minimizzare questo problema?

    • Consigliate ai vostri clienti di evitare di assumere troppa caffeina almeno un'ora prima del trattamento: questo impedirà alle palpebre di tremolare e aprirsi durante la procedura.
    • Potresti appesantire la palpebra superiore con Nastro di schiuma oppure una moneta disinfettata per evitare che il coperchio si muova troppo e si apra.
    • Utilizzare del nastro adesivo di schiuma al posto delle bende oculari sotto gli occhi per impedire ai vapori di entrare nell'occhio. Lo spessore del nastro adesivo di schiuma aiuta in questo, essendo più spesso delle normali bende oculari.
    • Ricontrolla il posizionamento di Bende per gli occhiBende o nastro adesivo in schiuma posizionati troppo in alto possono causare disagio e indurre il cliente ad aprire automaticamente gli occhi durante il trattamento.
    • Utilizzare un Specchio per ciglia per verificare che gli occhi siano completamente chiusi durante e per tutta la durata del trattamento.
    • Avere i clienti disattivano tutti gli allarmi e il telefono: dopotutto, è un momento rilassante e impedirà loro di controllare il cellulare e di aprire gli occhi.
    London LAsh Chemical Burn Education Blog Image

    Cosa fare in caso di ustioni chimiche?

    Come per le reazioni allergiche, non c'è molto che si possa fare e non esiste una soluzione rapida. Naturalmente, se avete seguito tutti i passaggi sopra elencati, speriamo di evitare del tutto le ustioni chimiche (e nella maggior parte dei casi ci riuscirete), ma nel caso in cui si verifichino, il rossore delle ustioni chimiche scomparirà entro pochi giorni. Spesso sembra più grave di quanto non sia, ma inutile dire che non è piacevole per i clienti. Consigliare al cliente di recarsi in farmacia se ha gli occhi secchi o doloranti sarebbe una buona opzione; ancora una volta, non consigliate farmaci o colliri specifici, ma semplicemente di consultare un medico.

    Se qualcuno ha subito un'ustione chimica, può riavere le ciglia?

    Sì! Assicuratevi solo che durante i trattamenti futuri gli occhi siano completamente chiusi. Tenete presente che se l'ustione chimica si verifica ripetutamente con lo stesso cliente, potrebbe essere soggetto a reazioni allergiche e sarebbe probabilmente una buona idea interrompere i trattamenti.