ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA
ottobre 16, 2023 4 minimo letto
La stagione autunnale, calda e fresca, è alle porte, il che significa strati di vestiti soffici, caminetti caldi e bevande calde mentre guardiamo le foglie cadere dolcemente fuori. Mentre la stagione cambia e ci prepariamo all'inverno, molti sperimenteranno un calo di temperatura e umidità e quindi inizieranno a modificare aspetti come la cura della pelle. Tuttavia, non è solo la nostra pelle che dobbiamo prenderci cura con questo cambiamento climatico, ma anche le nostre preziose ciglia. Quindi, quali sono alcuni modi in cui le nostre clienti possono proteggere le loro extension ciglia dagli agenti atmosferici? E quali routine di post-trattamento dovrebbero utilizzare durante la stagione autunnale? Parliamo di come prendersi cura delle ciglia in autunno.
Uno dei fattori più importanti da tenere a mente durante la stagione autunnale è che le clienti inizieranno a utilizzare prodotti per la cura della pelle diversi rispetto ai mesi estivi. Con l'abbassarsi delle temperature, l'aria diventa più secca, quindi la cliente potrebbe iniziare a usare creme idratanti più spesso o a utilizzare una formula idratante diversa, più densa o dalla consistenza più pesante. L'uso di una crema idratante a base di olio può influire sulla colla per ciglia utilizzata per le extension delle ciglia della cliente. Olio e colla per ciglia possono essere una ricetta per un disastro: non solo l'olio si attaccherà alla colla, ma attirerà anche tutto il resto, dallo sporco al trucco e ad altri oli naturali. Questo può creare un aspetto molto disordinato, grumoso e sporco, che dobbiamo assicurarci di pulire quotidianamente con un detergente. Shampoo per ciglia E Spazzola detergenteDopo aver pulito accuratamente le ciglia, sarà necessario utilizzare un Bacchetta per mascara per spazzolare le ciglia. In rari casi, questi oli possono scomporre la colla delle ciglia, quando si esegue un Pretrattamento Sulla tua cliente stai utilizzando prodotti che rimuovono tutto il sebo e lo sporco, quindi se una crema idratante reintroduce il sebo in eccesso, può causare la caduta prematura delle extension ciglia indebolendone i legami. Per le migliori pratiche, ecco alcuni consigli per l'uso di creme idratanti senza oli.

P.S. - Le tue clienti potrebbero essere tentate di strofinarsi eccessivamente gli occhi se la loro pelle o gli occhi diventano più secchi durante questa stagione. Questo è potenzialmente il motivo per cui potrebbero scegliere una crema idratante più intensa, il che è ovviamente comprensibile. Se la tua cliente soffre di pelle secca o pruriginosa, può compromettere la tenuta della colla e strappare prematuramente le ciglia se si strofina eccessivamente gli occhi, quindi è importante che tu la metta in guardia da questa potenziale minaccia per le ciglia.
Vento, pioggia e polvere sono alcuni dei fattori che finiscono per compromettere la longevità e la tenuta delle ciglia delle vostre clienti durante la stagione autunnale. Con il cambiamento del tempo, il vento può aumentare e quindi accumulare polvere e sporco che purtroppo possono accumularsi intorno agli occhi. Dopotutto, le ciglia servono a proteggere i nostri occhi da polvere e altri detriti, quindi durante un periodo ventoso non solo le extension si sforzano a causa del vento, ma vengono anche invase da particelle di polvere e detriti, che ovviamente devono essere puliti per preservare la salute delle ciglia. E, naturalmente, l'umidità in eccesso causata dalla pioggia. Noto per il suo clima piovoso, l'autunno può essere una stagione molto umida in molti paesi, quindi proteggere le extension da questo è importante, soprattutto dopo un appuntamento. Portare con sé un ombrello di emergenza sarebbe un'ottima idea, ma anche indossare gli occhiali con vento e pioggia può essere una buona soluzione dell'ultimo minuto per proteggere le extension dalle intemperie in modo rapido e semplice.
Con l'abbassamento delle temperature, i tuoi clienti potrebbero voler alzare il riscaldamento nelle loro case.Ma una cosa che dovresti avvisare i tuoi clienti è che il calore può assorbire l'umidità dall'aria, facendo sì che i legami della colla diventino fragili in queste condizioni più secche e persino che si stacchino prematuramente. Pertanto, un umidificatore è un piccolo, prezioso accessorio indispensabile in queste condizioni più secche. I clienti potranno ripristinare l'umidità necessaria nell'aria dei loro spazi abitativi mentre i sistemi di riscaldamento sono accesi. Questo aiuta a promuovere la tenuta delle extension per ciglia e si traduce in legami della colla forti e duraturi.
D'altra parte, durante questa stagione calda e accogliente, i vostri clienti potrebbero volersi sedere davanti al fuoco per riscaldarsi. Stare seduti vicino al fuoco per periodi prolungati può indebolire i legami della colla, sempre a causa della mancanza di umidità, e quindi la ritenzione potrebbe essere compromessa. Per evitare questo problema, consigliate ai vostri clienti di sedersi un po' più lontano dal camino e più vicino all'umidificatore nel loro soggiorno.

P.S. - Il calore può provenire da diverse fonti. Quando si tratta di extension per ciglia, si consiglia alle clienti di non esporre le loro nuove e soffici ciglia al calore diretto di bagni turchi, spa, docce molto calde o asciugacapelli. Sebbene sia piacevole e caldo godere del comfort di queste extension autunnali, non sono adatte alle ciglia, quindi evitare il contatto diretto è la soluzione migliore per una buona tenuta delle ciglia.
Un ottimo modo per promuovere una buona cura delle ciglia in autunno è il riempimento regolare delle extension ciglia. Per molte ragioni, la durata potrebbe essere più breve durante questa stagione, alcune dovute ai fattori che abbiamo menzionato sopra, quindi la tua cliente è probabilmente più adatta a sessioni di riempimento regolari. Dopotutto, come Lash Artist professionista, puoi valutare la situazione quando la tua cliente torna per un riempimento, consigliandola su quale potrebbe essere stato il problema e consultandoti con la tua cliente sui provvedimenti che abbiamo menzionato oggi. Tuttavia, è importante ricordare che la caduta delle ciglia in autunno è reale e a volte è dovuta al ciclo naturale di crescita dei peli della cliente; puoi leggere di più a riguardo. QuiQuindi la soluzione migliore è che i tuoi clienti si sottopongano a regolari ritocchi per mantenere le ciglia folte e sane.

Ecco qui i nostri migliori consigli per le vostre clienti in questa stagione autunnale per una cura ideale delle extension ciglia. Dopotutto, incontrerete molte clienti in questa stagione, quindi sapere come risolvere un problema o consigliare le vostre clienti su come mantenere una buona durata delle ciglia può essere la salvezza per le loro extension.
Iscriviti per ricevere le ultime novità su vendite, nuove uscite e altro ancora...